AQUILOTTI 2005: Seconda giornata della seconda fase per gli aquilotti 2005, impegnati sul campo amico contro Eridania N.
Pronti via e i leoni sembrano soffrire gli avversari che prendono subito 4 punti di vantaggio nel primo set, costringendo a chiamare minuto al coach Vertino.
Al rientro dal timeout i leoni si riprendono e pareggiano 4-4, poi ancora 6-6 prima che gli avversari allo scadere segnino il canestro decisivo quasi sulla sirena.
Secondo tempo i leoni partono a razzo segnando subito e controllando il tempo, anche se con troppi, tanti errori sotto canestro, ma nonostante questo una grande difesa ci permette di tenere 2 punti di vantaggio chiudendo 4-2 il tempo.
Terzo tempo che viene dominato dai bimbi, anche se i troppi errori sotto canestro ci danno solo 3 punti di vantaggio chiudendo il set con un 3-0 che ci manda a riposo con 2 set vinti e 1 pareggiato.
Il quarto e il quinto tempo sono uno spot per il minibasket con i bimbi in campo che cercano in tutti i modi di portare a casa i set, con grande determinazione e grinta lottando su tutti i palloni, con grande sportività e grandi giocate.
I tempi se li aggiudicano i leoni con i punteggi di 6-2 e 4-3.
Ultimo tempo che vede i leoni abbassare la concentrazione e subiscono gli avversari che vincono il tempo con il punteggio di 8-0, che non influisce sul risultato finale che dice 4 tempi vinti a 2 e altra vittoria per i leoni.
COLLEGNO BASKET-ERIDANIA N 14-10 ( 23-23)
COLLEGNO: Sarasso, Lamedica, Catella, Fantastico 2, El Ghrablì 2, Zangirolami 4, Demsa 3, Ippolito 2, Grassia 6, Costanza, Ortoncelli 2,Serafino 2. Coach. Vertino Ass. Vai
—
Tre giorni dopo, nel pomeriggio di martedì, gli aquilotti 2005 per la terza giornata della seconda fase del campionato Regionale sono ospiti dell’ Eridania M.
I leoni arrivano dalla tosta e fisica partita di sabato, ma si presentano subito pronti e reattivi fin dalla contesa iniziale; primo set condotto dall’inizio alla fine e concluso 10-2 con un assolo di Serafino, autore di 8 punti nel solo primo set.
I Leoni sono molto aggressivi e riescono con la loro fisicità a mettere la partita dalla loro parte; una grande difesa e contropiedi fulminei portano a Collegno il secondo set per 12-2.
Terzo set sofferto vede i rossoblu vincere per 6-2 con un Demsa molto efficace dalla media distanza e con una difesa ed una concentrazione eccellenti. Al cambio campo i Leoni perdono di lucidità; un set fatto di individualismi e troppi errori al tiro si chiude con un pareggio 4-4 che è un piccolo passo indietro rispetto a quanto mostrato fino a quel momento. Piccolo incidente di percorso, perché poi i Leoni chiudono la partita con un set che rasenta la perfezione; passaggi ed azioni spettacolari concluse con molta precisione portano al successo per 18-0 nel quinto set.
Nel sesto set cala l’intensità (soprattutto difensiva); l’Eridania si porta avanti con 2 fulminei contropiedi ma i Leoni rientrano in partita grazie a due canestri consecutivi di Pisu. A questo punto i padroni di casa più affamati ed aggressivi portano a casa il sesto set per 6-4.
Ottima prova, che porta i leoni a punteggio pieno al giro di boa della seconda fase; gli ostacoli più alti devono ancora arrivare..ma la strada intrapresa è quella giusta.
ERIDANIA M- COLLEGNO BASKET 9-15
COLLEGNO: La Medica, Serafino 10, Ortoncelli 6, Demsa 6, Morra, Zangirolami 4, De Biasi 10, Ippolito 2, Rosenga 2, Costanza, Pisu 4, Grassia 10. Coach Vertino, ass. Vai.