UNDER 13 ELITE: Ultima giornata del girone d’andata (seconda fase) per l’Under 13 Elite di Collegno che affronta in trasferta Trecate. Collegno arriva da un periodo non positivo malgrado l’ultima vittoria casalinga contro Lettera22 mentre Trecate, dopo un brutto inizio, sembra aver preso fiducia vincendo bene in trasferta contro l’Auxilium.
La partita inizia alle ore 15:00 e Collegno si porta subito in vantaggio grazie ad un canestro di Ferro. Il primo quarto, così come sarà per tutta la durata del match, non offre un grandissimo basket ed entrambe le squadre sbagliano tantissimo. Il risultato è in equilibrio fino a 3 minuti dal termine quando Collegno riesce a prendersi un mini vantaggio di 5 lunghezze (8-13). Il quarto finisce con il risultato di 12-16 per i nostri leoni.
Il secondo quarto vede i padroni di casa schierare in campo i loro giocatori migliori che in 4 minuti riescono a ribaltare il risultato portandosi sul 24-20. I leoni non riescono a reagire e si lasciano andare subendo un parziale di 14-2 negli ultimi sei minuti. All’intervallo il risultato è Trecate 38-22 Collegno.
I padroni di casa non sono sicuramente una squadra irresistibile e infatti coach Mosso negli spogliatoi lascia perdere l’aspetto tattico per parlare dell’atteggiamento con il quale i nostri ragazzi sono scesi in campo. Al rientro Collegno prova a reagire ma solo alcuni ragazzi rispondono presente. Raggiunto il -12 i leoni tornano a subire abbandonando ufficialmente la partita sul -20 a 4 minuti dal termine della terza frazione (terzo quarto che finirà con il risultato di 56-35).
Difficile commentare una partita del genere. Dopo un primo quarto giocato alla pari, Trecate ha preso il comando della partita ampliando il suo vantaggio minuto dopo minuto. Un dato inquietante arriva sicuramente dalle palle perse che alla fine saranno tantissime per i nostri leoni. La partita termina con il risultato di 69-53 con Collegno che riduce lo svantaggio negli ultimi 4 minuti di gioco.
Confrontarsi per poi ripartire tutti insieme… Questo è l’immediato futuro della nostra Under13, che questo weekend giocherà il torneo 3vs3 “Join in the game” a San Mauro e tornerà in campo per il campionato Sabato 28 Marzo alle ore 17:30 in trasferta a Venaria.
BASKET CLUB TRECATE – COLLEGNO BASKET 69-53 (12-16, 24-6, 18-13, 13-18)
TRECATE: Lo Cigno, Cavallaro 8, Siluzsiri, Manfrinato 12, Di Leo 2, Boglio 13, Cerina, Myka 8, Candida De Matteo 20, Lettera, Baculi 6. All. Vecerina, ass. Fragunara.
COLLEGNO: Pinto 6, Taronna 2, Grassia, Fratamico, Milani 16, Pugliese 13, Marangon 2, Lissiotto 4, Ferreli, Ferro 6, De Biasi 4, Paredi. All. Mosso, ass. Recla Delmarco.