Skip to main content
|

U15EL: Si vince ancora


U15EL: Si vince ancora

UNDER 15 ELITE: Decimo incontro del girone di ritorno che vede i leoni far visita alla compagine del Victoria Pallacanestro Torino.

I ragazzi di Collegno entrano in campo subito concentrati, eseguendo un gioco ordinato e preciso con un buon giro di palla; il gioco offensivo è caratterizzato da efficaci spaziature con un’attenta fase difensiva. Il risultato, dopo tre minuti di gioco, vede quindi i leoni condurre 2 a 10. Il gioco continua ad essere fluido sino a 4’ dal termine del quarto, con il Collegno avanti 4 a 19; poi, però, forse ritenendo troppo facile la partita, i leoni si rilassano permettendo un parziale di 10 a 0 al Vicroria. La prima frazione si chiude, comunque, con il leoni in vantaggio 14 a 23.

Nei primi minuti del secondo quarto i leoni ristabiliscono le distanze con un perentorio 11 a 0 ritrovando il gioco dei primi minuti di gara. Dopo 6’ il Collegno conduce 20 a 39. Sopraggiunge la solita fase di rilassamento che vede, nuovamente, i padroni di casa ridurre il disavanzo. Si va così al riposo lungo con Collegno avanti 30 a 44.

Al ritorno sul campo di gioco i padroni di casa, come spesso oramai accade quando i vari Team incontrano i leoni, difendono a zona. Oramai, però, i ragazzi del Collegno basket sono in grado di affrontare tali difese con estrema lucidità, continuando a macinare gioco e segnare. 39 a 55 a favore dei leoni a metà quarto. Ancora qualche disattenzione, dovuta all’eccesso di sicurezza, da parte del Collegno che chiudono il quarto con un discreto vantaggio: 46 a 66.

La prima metà dell’ultimo quarto è caratterizzata da molte disattenzioni, sia offensive che difensive, con le due squadre che sbagliano molto ed il punteggio rimane molto basso: 50 a 70. Ma coach Grosso non ci sta e, dopo un accalorato time out, i leoni piazzano un parziale di 16 a 0. L’incontro si chiude così con il Collegno Basket meritatamente vittorioso con il punteggio di 50 a 86.

Nel complesso una buona gara quella giocata dai nostri ragazzi che debbono, a volte, combattere più con loro stessi che contro gli avversari. Comunque una bella prova corale, nonostante diverse assenze per infortunio, con cinque ragazzi in doppia cifra.

Prossimo turno già lunedì 16 marzo alle ore 21,00, quando i leoni ospiteranno al PalaCollegno i ragazzi dell’Oleggio Junior Basket.

VICTORIA TORINO – COLLEGNO BASKET 50-86 (14-23; 30-44; 46-66)

VICTORIA: Bambara 10, Scotton, Santangelo, Stanescu 2, Calvaruso, Fulvio, Delmastro 2, Grasso 9, Mutu, Tucci 5, Ungureanu 22, Sartori. All. Almoguera.

COLLEGNO: Muggianu 6, Rosso R. 4, Sandrolini 15, De Chiara, Valetti, Bianco ne, Rosso M., Pinto 13, Tarasco 11, Pavanati 12, Dal Ben 8, Franchina 17. All. Grosso, ass. Borello.