ESORDIENTI BLU: Quinta giornata di campionato per gli esordienti blu che ospitavano, sabato 14 marzo la Crocetta!
La partita inizia con il freno a mano tirato per entrambe le squadre, dove le difese prevalgono sugli attacchi, e i leoni sbagliano molto in fase offensiva, anche canestri “semplici”.
Il primo quarto finisce con i leoni in vantaggio 12-6 grazie ad un ottima difesa di squadra.
Il secondo quarto è la copia del primo quarto che ci vede sbagliare tanto ma tenere botta con la difesa, nostra qualità migliore, e ci fa andare a riposo sl + 8 con il risultato di 22-14.
Al rientro dagli spogliatoi, Crocetta rientra subito in partita arrivando a meno 2, costringendo coach Vertino a chiamare timeout.
I ragazzi si svegliano piazzano un parziale di 8 a 0 che li portano sul più 10, prima di calare la concentrazione e subire un 4-0 che ci fa andare al riposo del terzo tempo sul + 6.
Qui la partita diventa bella e intensa con tutte e due le squadre che vogliono portarla a casa, che lottano su tutti i palloni.
Crocetta segna, Collegno risponde sempre presente, e anche se, con qualche fatica di troppo, riusciamo a portare a casa la partita con il punteggio di 35-31.
5^ vittoria di fila per i leoni che restano primi in classifica, ma non devono smettere di lavorare e sudare!!!
Prossimo appuntamento sabato 21 marzo ore 15.30 a Rivalta.
COLLEGNO-CROCETTA 35-31 ( 12-6; 22-14; 29-23)
COLLEGNO: Iuliano 4, Quartana, Dell’Arte, Raganato 2, Massaro, Falcone 8, Bevilacqua, Hu 10, Maule 5, Tomasino 4, Fantò, Maina 2. Coach Vertino
CROCETTA: Palazzo, Cavallo, Tumsich 2, Barale 6, Papagno, Lazzareto 4,Milan, Zito 4, Corona 2, Arfinenco 4, Borlandi 2, Naretto 7. Coach Querio