Doppio appuntamento nel giro di 4 giorni per gli aquilotti 2005, che affrontavano in sequenza Ciriè ed Eridania “N”.
Sabato 11 aprile i leoni affrontano, dopo la pausa delle vacanze di Pasqua, i pari età del Ciriè, e si capisce che la sosta forzata si farà sentire.
I primi 2 set li portiamo a casa con molta difficoltà, frutto sopratutto di una difesa attenta, che ci permette di subire poco e di ripartire in contropiede, con i nostri avversari non molto attenti in fase difensiva.
3-2 e 8-4 i risultati dei primi 2 tempi, ma il terzo ci vede perdere 4-2 anche qui con tantissimi errori sotto canestro.
La voglia di giocare e divertirsi però è tanta e i leoni anche se con fatica, portano a casa ancora il quarto e il quinto tempo, con risultati risicati, che ci permettono di portare a casa partita e consolidando il primato in classifica.
COLLEGNO BASKET-CIRIE’ 14-10 (22-21)
—
Martedì scontro invece di alta classifica fra le 2 delle migliori formazioni a livello aquilotti 2005.
E la partita che ne scaturisce tra le due ne è la dimostrazione.
Partita super equilibrata in tutti i set, con capovolgimenti di fronte continui, sorpassi e controsorpassi, e tutto sul filo di lana.
Primo set per i leoni, secondo e terzo per i padroni di casa, quarto e quinto per i leoni, e si chiude con il sesto ancora per i padroni di casa.
Partita bellissima, molto combattuta, agonistica al massimo, sempre corretta tra i bimbi, che hanno dato tutto da una parte e dall’altra, senza risparmiarsi, buttandosi su tutti i palloni e alla fine applausi per tutti e 12 i protagonisti, che si son dati battaglia e si è dovuti ricorrere al conteggio dei punti, che vede prevalere i padroni di casa di soli 5 punti, 38-33 (frutto anche di un AUTOCANESTRO!!!).
Bravi tutti e ora sotto con gli allenamenti.Prossimo appuntamento sabato 25 aprile contro l’altra Eridania alle 11.30 al PalaCollegno.
ERIDANIA “N”-COLLEGNO BASKET 12-12 (38-33)