Skip to main content
| ,

AQ05: Ottima prova a Rivoli


AQ05: Ottima prova a Rivoli

AQUILOTTI 2005 PROVINCIALE: Impegno complicato per i leoni del campionato provinciale che, domenica pomeriggio, sono andati in trasferta sul campo del Conte Verde di Rivoli. Questa è stata l’unica partita persa dai leoni fin’ora in campionato, e la voglia di rivincita è molto alta.

I leoni partono aggressivi nel primo set, producono tanto ma raccolgono davvero poco fino a trovarsi sotto per 3 a 0; con le spalle al muro c’è la reazione degli ospiti che riescono a pareggiare il set con un canestro di Ruosi.

Secondo set con i leoni fuori partita; poca corsa ed idee molto confuse in difesa innescano i contropiede avversari che vincono così il set per 10a0.

Nel terzo set arriva il cambio di marcia per la squadra di Collegno, che gioca con grinta e precisione dominando il set per 16 a 4 guidati dalla straripante energia del duo Simionato-IlGrande ben coordinati dall’esperienza e dai passaggi di Demsa.

Qui la partita svolta; tutti trovano energia e anche il quarto set è di marca collegnese (9a4).

Nel quinto set i leoni lottano ma fanno fatica a raccogliere i frutti degli sforzi fatti; il punteggio di 8a2 è stretto per i leoni, che devono vincere l’ultimo è decisivo set per aggiudicarsi il match.

Non c’è problema, questa volta cambiano i protagonisti ma il risultato è sempre lo stesso; un bellissimo set punto a punto per oltre metà del tempo trova la svolta grazie agli 8 punti di Sarasso, bravo a farsi trovare sempre pronto sotto canestro ed aggressivo a rimbalzo offensivo. Finisce così 17a 7 l’ultimo set.

Bella prova dei leoni contro una buonissima squadra; molti passi in avanti dei bambini che si mostrano combattivi e vogliosi di fare sempre bella figura. Migliorano le scelte e le percentuali al tiro lo dimostrano. Prossimo impegno domenica mattina in casa per continuare a mostrare che il duro lavoro in palestra offre buoni risultati. Bravi!

Conte Verde Rivoli-Collegno Basket 11-13 (34-46)