Skip to main content
|

U14EL: La spunta San Mauro


U14EL: La spunta San Mauro

UNDER 14 ELITE: Dopo il torneo disputato a Pasqua in quel di Massagno, la nostra Under 14 Elite torna in campo per la terza giornata della fase TOP. Gli avversari di questa giornata sono San Mauro, squadra già incontrata nel primo girone dove entrambe le squadre hanno conquistato la vittoria tra le mura amiche. Sia Collegno che San Mauro in questa seconda fase sono ancora a secco di vittorie.

La palla a due arriva alle ore 17:00 e i leoni provano subito ad impostare la partita su ritmi molto alti. In entrambi i precedenti Collegno è riuscita ad entrare subito in partita ed è così anche oggi. I ragazzi di coach Leccia mettono grande pressione in difesa e corrono in attacco, giocando una buona pallacanestro di squadra e trovando canestri facili dopo delle belle combinazioni. Collegno rimane sempre davanti nel punteggio e alla fine dei primi 10 minuti il risultato è 18-12.

I leoni hanno iniziato bene ma la partita è ancora molto lunga. Collegno prova a tenere alta l’intensità ma non è più lucida come nel primo quarto e commette molti errori sia nella metà campo offensiva sia nella metà campo difensiva. Questo calo permette a San Mauro di pareggiare la partita. Gli ultimi minuti sono di equilibrio ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio alla sirena di fine secondo quarto. Risultato: Collegno 26-30 San Mauro.

Il match fino ad ora è stato molto bello e lo staff tecnico di Collegno prova a caricare i propri ragazzi per tornare in campo e vincere la partita. Il terzo quarto è molto equilibrato ed entrambe le squadre provano a imporre il proprio gioco: Collegno prova a correre mentre San Mauro prova a far prevalere la sua fisicità. I leoni vincono il terzo periodo 11-8 e si va all’ultimo riposo sul risultato di 37-38.

Ultimo quarto tutto da vivere! Come nei secondi 10 minuti, Collegno risulta troppo frenetica e commette tanti errori sia in attacco sia in difesa. San Mauro ne approfitta e vola sul +7/+8 (massimo vantaggio). L’inerzia sembra tutta dalla parte degli ospiti ma con questi leoni è meglio non abbassare mai la guardia: in due minuti i biancorossi tornano a meno 1 e gli ultimi minuti del match promettono spettacolo. Purtroppo alcune decisioni arbitrali non fanno felici nessuna delle due panchine e la partita diventa bruttina. Negli ultimi minuti San Mauro riprende 3-4 punti di vantaggio e il tiro da 3 punti di Franzoso (unico tiro dalla lunga distanza realizzato nella partita da entrambe le squadre) chiude il match. La squadra di coach Leccia lotta fino in fondo ma è troppo tardi. Risultato finale: Collegno 50-54 San Mauro.

Collegno ha disputato un grandissimo primo quarto ma dopo ha patito troppo l’area intasata dalla difesa di San Mauro. Gli arbitri hanno fatto giocare e ha vinto la fisicità della squadra ospite. I leoni nel finale hanno concesso troppi rimbalzi offensivi e questi episodi pesano tanto quando perdi una partita di 4 punti. Si continua a lavorare, si continua a crescere, si continua a fare esperienza. Prossimo appuntamento: Arona-Collegno, domenica 10 Aprile alle ore 17:30 … FORZA LEONI !!!

COLLEGNO BASKET – SAN MAURO   50-54 (18-12, 26-30, 37-38)

COLLEGNO: Pinto 6, Taronna 2, Grassia, Fratamico 2, Milani 18, Pugliese, Delnevo 4, Marangon, Lissiotto 6, Ferreli 2, Ferro 9, Paredi 1.  All. Leccia, ass. Recla Delmarco, Pinto.

SAN MAURO: Binovi 2, Biglino, Bena 4, Scognamiglio 7, Bertagnini 7, Pini 4, Tarchi 4, Franzoso 3, Ficili, Capocchiano, Novello 8, Nenna 15.  All. Rossin, ass. Armellino.