Skip to main content
|

U13EL: Primo successo TOP


U13EL: Primo successo TOP

UNDER 13 ELITE: Dopo la “sosta” pasquale (con le virgolette d’obbligo viste le cinque gare disputate durante le vacanze pasquali dai nostri) i leoni dell’under 13 elite Prestofresco Collegno Basket affrontano tra le mura amiche del PalaCollegno la squadra di Novara del College Basketball.

I leoni riescono sin dall’ingresso in campo a mettere in campo tutte le energie a loro disposizione, e i risultati si vedono: il gioco espresso dai nostri è corale ed intenso su entrambi i lati del campo. In difesa i nostri non mollano e si aiutano, mentre in attacco riescono ad effettuare sempre la scelta giusta per trovare la via del canestro, con i primi dieci minuti, che si concludono con l’ottimo punteggio di 21-9 in favore dei nostri.

Nel secondo periodo i nostri vedono i nostri non mollare mai ed alzare ulteriormente l’intensità senza mai risparmiarsi, tanto che i cambi effettuati da coach Grosso vedono solo giocatori uscire dal campo allo stremo delle forze cambiati da altri leoni che entrano in campo determinati a dare il 110%. Questo atteggiamento permette ai nostri di completare una grande prima metà di gara, una delle migliori viste finora, con ventuno punti di vantaggio.

Al rientro in campo dopo il riposo lungo, però, i leoni non hanno più la brillantezza vista nella prima metà. Gli avversari sono squadra valida e provano con tutte le loro forze a rimettere in piedi la partita e grazie ad una buona difesa riescono a togliere lucidità ai nostri e a rosicchiare cinque lunghezze.

Ultimo quarto che inizia con i leoni avanti di quindici, con il fiato dei novaresi sempre sul collo. Gli ospiti continuano a provarci, tanto da arrivare ad una manciata di minuti dalla fine a ridurre il divario al di sotto della doppia cifra sul -9, ma qui, in uscita da un time out arriva la risposta dei nostri, che con un parziale di 8-0 riportano gli avversari a distanza di sicurezza. Qualche disattenzione sul finale permette agli avversari di avvicinarsi nuovamente e di terminare una bella partita con undici lunghezze di distanza tra le due compagini, che non rendono merito all’ottima prima parte di gara dei leoni. Complimenti comunque ai nostri avversari, che si sono dimostrati validi e bravi a non mollare, provando fino alla fine a raggiungere i leoni.

Nel complesso una buona gara che ha dimostrato in primis a noi stessi nei primi due periodi di cosa possiamo realmente essere in grado di fare grazie alle nostre capacità, ora serve essere sempre più costanti.

Prossimo impegno con il campionato under 13 elite in programma per lunedì 11 aprile in casa della Pallacanestro Chivasso, fino ad ora bestia nera dei nostri leoni.

PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET – COLLEGE NOVARA 64-53 (21-9; 35-24; 42-37)

COLLEGNO: Cappa 6, Francone 3, De Padova, Bertino 8, Perretta 16, Loiodice 6, Prodan 2, Platania, Fiorelli 13, Stella 4, Massa 6, Tuberga. All. Grosso, ass. Borello.

NOVARA: Barbaini, Papini, Bracaloni 2, Mastrocinque 2, Siviero 8, Gambini, Agosta 2, Okeke 8, Palumbo 21, De Martino 2, Brustia 8. All. Villa.