Skip to main content
| ,

ESO-B: Si vince ancora


ESO-B: Si vince ancora

ESORDIENTI BLU: Prima giornata di ritorno per gli Esordienti Blu, che dopo 1 mese di pausa, tornano a giocare una partita ufficiale, contro Chieri.

Sin dalla prime battute si capisce che i ragazzi sono stati fermi per molto tempo, e subiscono le iniziative degli avversari, sotto tutti i punti di vista, sia fisico che tecnico. Il primo quarto si chiude con un eloquente 4-11 per gli avversari, più bravi a cercarsi e a realizzare a canestro.

Nel secondo quarto i leoni ritrovano i loro punti di forza, e con grande aggressività, voglia e determinazione, provano a ricucire e ribaltare il punteggio. Parziale di 14- 2 e sorpasso alla fine del primo tempo, 18-13, grazie ad una grande prestazione difensiva che mette in grossa difficoltà i nostri avversari.

Dopo l’intervallo lungo si riprende a giocare ad altissima intensità.  Stavolta sono gli attacchi a prevalere sulle difese, con tanti canestri da ambo le parti, anche grazie ad ottime giocate offensive, la partita rimane in bilico e il terzo quarto si chiude 15-15, fermando il punteggio sul 33-28.

Ultimo quarto che regna sull’equilibrio totale, con i leoni che cercano di chiudere la pratica, ma con i nostri avversari che non mollano un colpo, battendosi fino alla fine, riuscendo ad arrivare anche a meno 1, ma non riuscendo a completare la rimonta. La partita si chiude sul 38-35, con i ragazzi che continuano il loro cammino, frutto di 7 vittorie e una sola sconfitta.

Un plauso ai ragazzi perché non era semplice venire fuori da una situazione difficile come quella del primo quarto, ma con grande voglia e spirito di sacrificio, hanno portato a casa una partita non semplice.

COLLEGNO BASKET – BASKET CHIERI 38-35 (4-11; 18-13; 33-28)

COLLEGNO: Cirulli 1, Coffa, Piazza 2, Varesano 2, Bellotto, Succi 2, Adamo 2, Viggiani 14, Guratti 6, Baglio, Margiotta 3, De Filippis 6. Coach Vertino Ass. Portigliotti.

CHIERI: De Andreis 12, Bedetti 2, Colella 6, Silvestri, Baltaret, Cerrato, Girardi 4, Murgia 8, Panzieri 3, Alessi. Coach Fumello.