Skip to main content
| ,

AQ05: Ottimi al Cus


AQ05: Ottimi al Cus

AQUILOTTI 2005: Ottimo stato di forma per gli aquilotti 2005 che, dopo il bis della settimana scorsa contro eridania ha vinto anche giovedì, in trasferta, sul campo dell’Auxilium Cus Torino.

Orario serale dopo scuola per questa partita; pronti via ed i bambini di coach Vertino e Vai impongono subito un ritmo alto alla contesa. Un’alternanza di contropiedi frutto dell’ottima difesa di Serafino sul bravo numero 33 cussino e della velocità di Preteroti per facili punti in contropiede, ed i rimbalzi in attacco di Morra portano i leoni a vincere il primo set 10-4.

Secondo set più equilibrato con i leoni che giocano molto bene, andando tutti e 4 a segno e vincendo un bel tempo per 8-4.

Nel terzo periodo sale l’intensità della difesa collegnese, che lascia i padroni di casa a 0 punti a fronte dei 18 punti segnati (di nuovo tutti a referto nel set).

Terzo e quarto set davvero molto belli e combattuti, con i cussini che non mollano e trovano la vittoria del quinto set con un canestro sul finale (12-10) e con un rocambolesco pareggio nel quinto set con un El Ghrabli leone tra i leoni autore di 5 pesantissimi punti (9-9). I leoni portata a casa la vittoria non mollano e vincono anche l’ultimo set per 12-2.

Ottima prestazione che conferma il buon momento dei leoni, che stanno crescendo molto nel proprio gioco è nella consapevolezza dei propri mezzi. Ora duro lavoro in palestra per chiudere al meglio la prima fase.

AUXILIUM CUS TORINO – COLLEGNO BASKET 9-15 (31-67)

CUS: Sardo, Tubaro 6, Grassi, David, Loiacono 2, Mazzi 2, Ermondi 6, De Lucia 2, Regala 4, Terzi 7, Presta 2, Zarantino.

COLLEGNO: Preteroti 8, Catella 4, El Ghrablì 7, Zangirolami 6, Rosenga 4, Ippolito, De Biasi 10, Ortoncelli 2, Morra 8, Garzella 6, Serafino 4, Zanoni 8. Coach Vai