Skip to main content
| ,

ESO-R: Si mantiene la vetta


ESO-R: Si mantiene la vetta

ESORDIENTI ROSSI: Terza giornata di ritorno per gli Esordienti Rossi che vanno a far visita alla Pallacanestro Grugliasco, per un match che si prennuncia per niente facile.

Prima della partita.lo staff tecnico ha ricordato ai ragazzi che all’andata non era stata così facile questa partita, quindi massima concentrazione.

Primo quarto, leoni concentrati e determinati a seguire le indicazioni date nel prepartita, con grande aggressività, recuperi e contropiedi.

4-0 in pochi secondi per i leoni, che continuano a macinare gioco, divertendosi e divertendo, conducendo per tutto il primo quarto anche con la doppia cifra di vantaggio, per poi chiudere sul 16-7.

Secondo quarto che inizia sulla stessa falsa riga del primo: la pressione dei ragazzi è totale per tutto il campo, sono tante le palle recuperate che permettono ai leoni di realizzare spesso in contropiede con 3 passaggi e canestro.

Il coach avversario è costretto a chiamare timeout, ma non cambia nulla, i leoni continuano a macinare gioco e canestri, chiudendo il primo tempo sul 36-9

Nell’intervallo l’unica cosa che si ribadisce ai ragazzi è quello di non mollare la presa sulla partita, perché è facile calare di concentrazione e buttare tutto quello che di buono è stato fatto.

Terzo quarto in continua pressione dei ragazzi, il punteggio si dilata sino al +32, sul 42-10.

Il resto del quarto è in continuo controllo per i ragazzi di coach Vertino che chiudono il quarto sul 46-18.

Ultimo quarto scivola via, con i ragazzi che toccano il massimo vantaggio di 36 punti, per poi chiudere sul 58-26 finale, frutto di una grande partita da parte di tutti i ragazzi, concentrati, forse per la prima volta in stagione, durante tutti i 32′ di gioco.

Con questo risultato i leoni si confermano in vetta alla classifica , con una sola sconfitta subita.

Domenica appuntamento a Rivalta, contro Laura Vicuna, palla a due alle ore 12:30.

PALLCANESTRO GRUGLIASCO-COLLEGNO BASKET 26-58 (7-16; 9-36; 18-46)

GRUGLIASCO: Trono, Donnini 6, Gruosso, Viele 2, Leone 6, Guariglia, Becchio 4, Savio 2, Magri, Garino 4, Colarelli 2, Cabodi. Coach Belluco

COLLEGNO: Trinchera 2, Brentin 9, Oliva 6, Fratamico 12, Palermo, Prodan 2, Bisognani 4, Cinquemani 5, Spada 4, Di Fonzo 4, Maule 6, Gatti 4.  Coach Vertino  Ass. Zucca