Skip to main content
| ,

AQ05: Partita combattuta


AQ05: Partita combattuta

AQUILOTTI 2005 PROVINCIALI: Seconda giornata di campionato per gli aquilotti provinciali che affrontano, tra le mura amiche, i pari età del Conte Verde Rivoli.

I leoni sono pronti e determinati a bissare il successo avuto contro Grugliasco, anche se già dalle prima battute, si capisce che non sarà una partita facile. Il primo mini set vede prevalere i leoni, di 2 punti in un set combattuto e ricco di emozioni, ma niente ancora in confronto a quello che succederà nei prossimi 2 set.

Secondo e terzo mini-tempo equilibratissimi, con i collegnesi sempre a rincorrere ma non mollando mai un pallone.

Continui capovolgimenti di fronte, lotta furibonda su tutti i palloni, anche molti errori, ,ma in entrambi i casi, viene premiata la voglia di non mollare mai dei ragazzi, che pareggiano entrambi i tempi con 2 buzzer beater prima di Demsa e poi di Costanza che riescono a pareggiare.

Quarto tempo ricco di errori, da ambo le parti.Le mani sono freddissime e i canestri pochissimi.La partita rimane in bilico fino alla fine e finisce con i Rivolesi vincenti 2-1.

Il quinto tempo vede gli ospiti dominare dall’inizio alla fine del tempo con i leoni un po deconcentrati e poco lucidi nei momenti decisivi, subendo così un parziale di 12-4 che, purtroppo risulterà decisivo ai fini del risultato finale.

Sesto tempo che succede al contrario del quinto, con i ragazzi vogliosi di conquistare il set, provando anche a ribaltare il risultato.

Ma nonostante i mille sforzi il set si conclude con il punteggio di 7-4 che vede così pareggiare i minitempi, ma al punteggio progressivo, battuti di 4 punti, 34-30.

Bellissima e combattuta partita, giocata bene da ambo le squadre, che solo i piccoli dettagli hanno deciso a favore degli ospiti. Bravi tutti e ora in palestra a lavorare e continuare nei miglioramenti visti in partita.

COLLEGNO BASKET-CONTE VERDE 12-12 (30-34)

COLLEGNO: Fantastico 4, Pisu 3, Demsa 8, Catella, Bellini, Ruosi 6, Mensone, Longo 2, Anfosso 3, Costanza 4, Merlo, Sarasso. Coach Vertino

CONTE VERDE: Altrieri 4, D’Anna, Dorigato 6, Frigerio 6, Giorda, Goitre, Gonnella 2, Laudani 4, Piatti 4, Pregnolato 2, Sgaramella 4, Vitale 2. Coach Dal Sasso