Skip to main content
| ,

AQ05: Successo tra alti e bassi


AQ05: Successo tra alti e bassi

AQUILOTTI 2005: Prima giornata di ritorno per gli Aquilotti 2005 dei coach Vai-Vertino che affrontano in trasferta l’Arcobaleno Chieri, che già all’andata avevano fatto soffrire i leoncini.

Il primo tempo non c’è storia con i ragazzi subito concentrati, pressando, giocando di squadra e non mollando mai, nemmeno quando il punteggio è largo da porterlo permettere!!

Ma dal secondo tempo è tutta un altra partita… I leoncini, forse distratti dal punteggio del primo minitempo, non sono più gli stessi, concentrati e determinati e subiscono la voglia e la determinazione dei ragazzi dell’Arcobaleno.

Secondo tempo portato a casa con grande merito dagli avversari che lottano e giocano molto bene, battendo i leoncini 13-5, così come portano a casa anche il terzo minitempo, questa volta lottando e cercando di conquistarlo, ma la troppa imprecisione ci fa uscire sconfitti per 6-4.

Quarto tempo che vede ancora i leoni dominare contro i ragazzi del Chieri, forse questa volta loro distratti dal punteggio che li vedeva in vantaggio per 2-1 nel conto dei minitempi.

Ultimi 2 tempi decisivi quindi al fine della vittoria finale. Quinto tempo tutto a favore degli avversari, che ancora una volta ci mettono il 110% su tutti i palloni e giocando bene e aggredendoci in ogni punto del campo, vincono 10-0 e si portano in vantaggio 3-2.

L’ultimo tempo è decisivo, e qui i ragazzi tirano fuori gli artigli e lottano in ogni angolo del campo, buttandosi sui palloni e vincendo il tempo 6-2, solo per troppi errori di mira, altrimenti il punteggio sarebbe stato più largo.

Vittoria ai punti per 67-34 per i leoncini che però devono imparare molto dalla gara odierna, facendo proprio l’insegnamento che ogni partita va affrontata allo stesso modo, chiunque sia l’avversario e in qualsiasi situazione.

Ora doppio appuntamento con Eridania, martedì 19 gennaio fuori casa e sabato 23 gennaio alla Don Milani.

ARCOBALENO CHIERI-COLLEGNO BASKET 12-12 (34-67)

ARCOBALENO: Boratto 11, Sortino 8, Nagni 2, Bianco 6, Valentino 1, Bedetti 2, Valeria 4, Longhin, Baj, Torre, Landi. Coach Perretta

COLLEGNO: Preteroti 8, Zangirolami 8, Demsa 2, Pisu 2, Ippolito 4, Grassia 3, Costanza , De Biasi 8, Ortoncelli 2, Morra 30, Garzella, Serafino. Coach Vertino, Vai