UNDER 16 ECCELLENZA: Penultima giornata della prima fase di campionato, con il Collegno a far visita alla capolista PMS Basketball.
Nei primi sei minuti di gioco i padroni di casa fanno subito capire quali siano i valori in campo, portandosi a condurre 18 a 5. I Leoni reggono comunque bene l’urto con interessante organizzazione di gioco e buone spaziature. Il primo quarto si chiude con la PMS avanti 24 a 13.
Il secondo quarto vede i ragazzi del Collegno rispondere bene alla velocità e fisicità avversaria e l’incontro appare equilibrato: 32 a 20 per i padroni di casa a metà frazione. La partita è gradevole e i ragazzi di coach Gianzana la interpretano nel migliore dei modi. Si va così al riposo con la PMS avanti 44 a 30.
Il terzo quarto vede i padroni di casa allungare ulteriormente, 52 a 37 dopo cinque minuti. Partita fisica ma corretta, con i ragazzi di Moncalieri che giocano a sprazzi. Il terzo quarto si conclude con la PMS avanti 62 a 39.
L’ultima frazione vede i Leoni aumentare i ritmi ma il divario fisico e tecnico rimane evidente e, a cinque minuti dal termine il punteggio è di 74 a 45 a favore dei padroni di casa. Alcune giocate interessanti dei Leoni fanno chiudere l’incontro con il buon risultato di 87 a 51 a favore della PMS.
Complessivamente una buona prestazione dei ragazzi di coach Gianzana, che sono scesi in campo senza timore giocando apertamente con una buona organizzazione difensiva e un buon giro palla offensivo. C’è da dire, però, che i padroni di casa non erano al completo e hanno fatto giocare molto le seconde linee, che nulla tolgono però alla buona prestazione espressa dai ragazzi del Collegno.
Prossimo appuntamento in programma sabato 16 gennaio in casa contro Settimo.
PMS BASKETBALL – COLLEGNO BASKET 87-51 (24-13; 44-30; 62-39)
PMS: Viano, Violetto 2, Sebrek 4, Abrate 9, De Bartolomeo 8, Manzani 8, De Santis 21, Maule 2, Segura 11, Trinchero 4, Leone 5, Lissiotto 13. All. Mosso, ass. Squarcina.
COLLEGNO: Rosso 5, Sandrolini 3, Perencin 10, Colantonio, Bianco 4, Vergnano 4, D’Elia, Tarasco 2, Marmello 9, Chiara 2, Pavanati 4, Dal Ben 8. All. Gianzana, ass. Zuccaro.