AQUILOTTI 2005: Sabato mattina era in scena il derby per gli aquilotti 2005 che affrontavano in casa alla Don Milani i gialloblu dell’Auxilium ad Quintum, palla a due alle ore 11.30.
Primo tempo che ci vede entrare contratti in campo e andare subito sotto 4-0, il che costringe coach Antonio a chiamare minuto. I leoni rientrano sicuramente più carichi e motivati segnando i primi 2 punti, ma gli avversari sono molto più precisi e a un minuto dal termine conducono 8-4 nei confronti dei leoni. A questo punto esce fuori tutta la voglia e la determinazione dei piccoli che pareggiano il set a 5 secondi dalla fine.
Il secondo set vede i leoni partire nuovamente contratti, questa volta gli avversari non ne approfittano e il risultato resta sullo 0-0 fino a 2′ dalla fine, fin quando i leoni si svegliano e portano a casa il mini tempo con il punteggio di 4-0.
Terzo tempo, purtroppo non c’è storia, i ragazzi entrano in campo molli e non si rialzano più perdendo il set 7-0 e andando all’intervallo con un set vinto per squadra e uno pareggiato.
Quarto tempo che vive sul filo dell’equilibrio fino a 1′ dalla fine, quando una grave disattenzione ci fa perdere il set per 2-0 e quindi siamo sotto 2 tempi a 1.
Quinto tempo molto bello e combattuto anche questo vissuto sul filo dell’equilibrio che vede i leoncini spuntarla di un soffio a poco dal termine della sirena con il punteggio di 6-4, portando i set in parità.
L’ultimo tempo diventa decisivo e qui i leoni mostrano tutta la loro voglia di portare a casa la partita, lottando su ogni pallone, combattendo tutti insieme e grazie a due fantastici canestri di Francesco, portiamo a casa risultato e partita, con il punteggio di 4-2.
In conclusione è stata una bellissima partita, combattuta fino all’ultimo che ha visto i bimbi di ambo le squadre lottare per portare a casa la vittoria.
Con questa vittoria ci issiamo solitari in vetta alla classifica, in attesa dell’ultima giornata, decisiva, che ci vede impegnati sul campo del Grugliasco!
COLLEGNO BASKET-AUXILIUM AD QUINTUM 13-11
COLLEGNO: Pisu, Lamedica, Fantastico 4, El Ghrablì 2, Zangirolami 2, Rosenga 2, Ippolito, Grassia 4, Costanza, De Biasi 4, Morra 2, Serafino 2. Coach Vertino Ass. Vai