Skip to main content
|

SCO-B: La stracittadina va ai Leoni


SCO-B: La stracittadina va ai Leoni

SCOIATTOLI BIANCHI: Terzo appuntamento stagionale in campionato per gli scoiattoli bianchi, ospitati dai “vicini” dell’Auxilium ad Quintum per il derby collegnese. Grande voglia da parte dei ragazzi di confermare i miglioramenti fatti nell’ultima partita.

Partenza a razzo nel primo set in cui i ragazzi riescono a rendersi pericolosi in più occasioni grazie anche a molti palloni recuperati su rimessa avversaria. I leoni si aggiudicano il primo set con il punteggio di 10 a 1.

Il secondo set continua sulla falsa riga del primo e i leoni continuano a lottare in difesa e a costruire diverse azioni pericolose in attacco,  riuscendo a mettere a segno ben 12 punti e ad andare tutti a referto. Set che finisce col punteggio di  12 a 2.

Molto più combattuto il terzo set, in cui gli avversari mettono più grinta in campo, riuscendo ad accorciare le distanze e vincere per 5 a 2.

I leoni ripartono un po’ a rilento nel quarto set, subendo un canestro e giocando con poco ordine, ma a metà tempo inizia la rimonta che li porterà a vincere per 6 a 2 il set.

Il quinto set è molto combattuto fin da subito e le squadre fanno fatica a rendersi pericolose in attacco. Gli avversari riescono a portarsi in vantaggio con un canestro, ma i leoni riescono a pareggiare a pochi secondi dal termine grazie ad un gran “ciuffo” dalla distanza. 2 a 2!!

Sesto e ultimo set che parte con qualche distrazione di troppo per il leoni, che non riescono a rendersi pericolosi, forse rilassati dalla vittoria ormai ottenuta. Set che si conclude sul 9 a 0 per i nostri avversari.

Partita che si conclude con una vittoria in trasferta col punteggio di 13 a 11!! Prossimo appuntamento: sabato 7 febbraio alle ore 9.00 nella casa dei leoni, contro il Don Bosco. PRONTI A RUGGIRE!!!