Skip to main content
|

AQ06: Esordio vincente


AQ06: Esordio vincente

AQUILOTTI ROSSI 06: Buona la prima per il gruppo degli aquilotti 06 rossi, che dopo un precampionato fatto di ombre e luci trovano la prima gioia casalinga con l’Eridania sabato mattina nella cornice della Don Milani.

I leoni vestiti in rosso giocano una partita solida, imponendosi per 4 tempi e lottando ma uscendo sconfitti nei restanti 2.

Pronti, via: è subito un canestro dei Leoni ad indirizzare la gara dopo una bella palla recuperata; il primo set comandato dai leoni si chiude sul punteggio di 9-2.

Secondo set con gli ospiti che salgono d’intensità e trovano facili appoggi finalizzati dopo le troppe palle perse in fase d’attacco per i padroni di casa.

Sul punteggio di 1-1 sono il terzo ed il quarto set a decidere il match; i collegnesi si impongono per 6-3 e 9-4 mostrando grinta in difesa che porta a palle recuperate e facili punti in contropiede.

Nel quinto set l’intensità non scende e malgrado qualche errore di troppo sono sempre i leoni ad uscire vincitori; dopo i primi 3′ di set fatti di confusione e facili canestri sbagliati è un timeout a ridare la lucidità la carica necessaria che porta all’allungo finale ed alla vittoria del set per 10-4.

Nell’ultimo set a risultato già acquisito sono gli ospiti ad imporsi per 10-0, con i leoni che faticano in fase difensiva a controbattere ai contropiedi veloci degli avversari.
Buona la prima, dunque, con i leoni che hanno mostrato grinta e voglia di giocare insieme; la strada è lunghissima ed il lavoro da fare è molto. Prossimo appuntamento sabato 5 dicembre sempre in casa contro il Cus Torino.

COLLEGNO BASKET – ERIDANIA 14-10 (9-2, 0-8, 6-3, 9-4, 10-4, 0-10)