Skip to main content
|

ESO-R: Sconfitto il Conte Verde


ESO-R: Sconfitto il Conte Verde

ESORDIENTI ROSSI: Primo impegno in campionato per gli Esordienti Rossi che affrontano i pari età dell Conte Verde Rivoli, affrontati in amichevole qualche settimana fa.

La gara inizia molto bene per i collegnesi, che aggrediscono la partita dalla palla a due, recuperando molti palloni, grazie ad una grande difesa e correndo molto in contropiede macinando punti e gioco, chiudendo il primo quarto avanti 13-0.

Il secondo quarto la musica non cambia e solo la poca precisione dei leoni, non fa si che il divario sia più ampio, con gli ospiti che continuano a far fatica a trovare la via del canestro, grazie alla continua pressione dei leoni. Si conclude il primo tempo con il punteggio di 20-3 per i collegnesi.

Il secondo tempo i leoni calano intensità difensiva e subiscono subito un parziale che costringe Coach Vertino a chiamare timeout per i troppi palloni persi e troppi contropiedi subiti. Al rientro i leoni si rimettono a macinare gioco ma sempre troppo confusionari e poco lucidi, allentando la pressione difensiva, chiudendo il terzo quarto sul 32-18, frutto del 12-15 del terzo periodo.

Quarto e ultimo tempo ancora sottotono per i leoni che continuano a fare fatica a trovare canestri facili, tirando colpevolmente troppo da fuori area, ma tengono botta in difesa e chiudono con il punteggio di 38-24.

Ottime indicazioni dalla prima parte di gioco, mentre la seconda parte ci deve far capire che c’è ancora molta strada da fare e che le partite si giocano fino alla sirena del quarto periodo e non a quella dell’intervallo.

COLLEGNO BASKET – CONTE VERDE 38-24 (13-0; 20-3; 32-18)

COLLEGNO: Astegiano 2, Trinchera 4, Badoglio 2, Fratamico 11, Palermo, Prodan 2, Bisognani, Cinquemani 6, Spada 0, Di Fonzo 5, Maule 4, Gatti 2. Istr.Vertino, Ass.Zucca

CONTE VERDE: Bastianelli 2, Biletto, Boeri, Castelli 9, Di Giovanni 2, Falcione 2,  Frigerio, Sorget 5, Surra, Zay 4. Istr.Vassarotto