Skip to main content
|

Cgold: Colpo a Borgomanero


Cgold: Colpo a Borgomanero

SERIE C GOLD: Borgomanero (NO) – La CWS Collegno conquista la quarta vittoria stagionale sconfiggendo in trasferta il College nel posticipo domenicale della sesta giornata di campionato.

Il punteggio finale, ed i parziali, sembrano far riferimento ad una gara che la squadra di Coach Carbone ha portato a casa senza particolari difficoltà, ma la realtà è ben diversa: i biancorossi, scesi nel novarese con soli nove effettivi a referto per causa delle assenze di Miglini, Portigliotti e degli Under 18 (impegnati nel pomeriggio nel campionato di categoria e quindi non inseribili in lista), hanno dovuto mantenere intensità e concentrazione altissime per tutti e quaranta i minuti, visto che i padroni di casa non hanno mai ceduto di un millimetro, neppure quando il punteggio era loro evidentemente sfavorevole e le fatiche fisiche e psicologiche della rocambolesca sconfitta del giorno precedente al Lauretana Forum hanno iniziato a farsi sentire. L’esito finale è stato comunque una gara piacevole, giocata in velocità anche a difese schierate, dal punteggio mediamente alto, che ha certamente fatto divertire il numeroso pubblico accorso sugli spalti dello storico PalaCadorna. Per la CWS la prestazione globale è stata certamente positiva, anche se c’è ancora molto da lavorare per portare tutti allo stesso livello di forma e, soprattutto, per evitare di andare sotto nel punteggio pochi minuti dopo la contesa iniziale: è accaduto ieri, così come con Bra, Casale e Ciriè nelle giornate precedenti.

Titolo di MVP a Giovanni Ferraris, top scorer dell’incontro con 21 punti ottenuti con una prestazione “mostruosa” al tiro. Seguono i 18 punti di Riccardo Felletti e la doppia-doppia di Alessandro Scalzo, che quando le partite sono più fisiche che tecniche si esalta sempre parecchio. Dall’altra parte bene Ouro Bagna, per la prima volta in doppia cifra dopo alcune giornate anonime; infine, un grosso in bocca al lupo a Luca Pedrazzani, infortunatosi alla caviglia sinistra ed uscito dal campo a braccia sul finire del terzo quarto.

Si ricomincia sabato prossimo, in casa contro la sinora imbattuta Alba. Vincere sarà difficilissimo, tuttavia avremo due carte in più da giocarci: la legge dei grandi numeri, e l’apporto del nostro pubblico. Vi aspettiamo numerosi – e rumorosi – al PalaCollegno.

COLLEGE BORGOMANERO – CWS COLLEGNO 63 – 78 (15 – 18; 11 – 18; 12 – 23; 25 – 19)

COLLEGE BORGOMANERO: (00) Giadini 3, (8) Ielmini, (9) Ferrari 13, (11) Petrov ne, (15) Gnecchi 5, (18) Ouro Bagna 12, (19) Buldo 7, (20) Oglina 4, (21) Pioppi 3, (31) Carnaghi 9, (42) Pedrazzani 7. Allenatore: Di Cerbo.

CWS COLLEGNO: (2) Blotto 6, (5) Bonelli 8, (8) Delle Site 2, (9) Scalzo 11, (10) Giustetto 4, (18) Barbieri 1, (23) Felletti 18, (25) Corino 7, (33) Ferraris 21. Allenatore: Carbone.

Arbitri: Recenti di Alba (CN) e Dell’Accio di Torino.

Luca Amerio