Skip to main content
|

U13REG: Inizia l’avventura


U13REG: Inizia l’avventura

UNDER 13 REGIONALE: Dopo tanta attesa, è iniziato il campionato anche per uno dei nostri gruppi più giovani. Stiamo parlando dell’Under 13 Regionale, che nelle scorse settimane ha assaggiato il parquet per le prime uscite valide per i 2 punti in classifica (pur sottolineando lo spirito educativo e ludico che deve accompagnare questo genere di competizioni, soprattutto a questa età!). Sotto la guida di coach Stefano Mancini e dell’assistente Daniele Milani, facciamo ai nostri giovani leoni un grande in bocca al lupo e auguriamo loro buon divertimento!

Di seguito, il resoconto dei primi 3 match:

23/10/2016

A.S.D 5 PARI – COLLEGNO BASKET 84-54

PARZIALI (22-2) (26-10) (27-15) (9-27)

La prima partita della squadra under 13 regionale non inizia nel migliore dei modi. Un po’  più indietro tecnicamente rispetto ai pari età della 5 Pari e un po’ per l’emozione della prima partita di campionato, i nostri entrano in campo leggermente contratti. I padroni di casa mettono subito in campo più grinta scappando via con un parziale che verrà mantenuto per quasi tutta la partita.

Nota positiva la grinta messa in campo dai nostri ragazzi nel 3° e 4° quarto, che permette di ricucire il divario tra le due squadre.

29/10/16

COLLEGNO BASKET – GINNASTICA TORINO 40-36

PARZIALI  (8-6) (12-14) (12-11) (8-5)

Arriva la prima partita in casa dell’under 13 regionale, che coincide con la prima vittoria.

Partita sempre in equilibrio e combattuta fino alla fine tra le due squadre, che dimostrano in campo di avere sempre grinta e voglia di portare a casa il risultato.

Il match si risolve negli ultimi minuti di gioco, quando i nostri incominciano a recuperare palloni con una buona difesa aggressiva, andando a segnare punti facili.

Bella soddisfazione per tutta la squadra!

05/11/16

A.DIL VICTORIA – COLLEGNO BASKET  64-34

PARZIALI (14-8) (6-6) (24-6) (19-14)

Terza partita di campionato in casa del Victoria. Gara combattuta e in equilibrio per i primi 2 quarti di gioco, quando riusciamo a rimanere a contatto con la squadra avversaria. All’inizio 3°quarto cala la concentrazione, con la nostra squadra che difendere con meno intensità e subisce i contropiedi che generano il parziale decisivo per il risultato finale.