Una prova di carattere e concretezza da parte dei collegnesi, che stavolta oltre ad esprimere un buon gioco e una buona intensità riescono a portare a casa anche i due punti, nonostante un avversario che è stato col fiato sul collo per gran parte della partita a ha mollato solo negli ultimi istanti.
La partenza è tutta per gli ospiti, che dopo pochi minuti si ritrovano sull’8-2. Biella cambia registro in difesa e diventa concreta in attacco punendo qualche errore di troppo degli avversari, con il risultato aggiornato dopo pochi minuti sul 15-12 per i padroni di casa, che riescono a mantenere il vantaggio anche a fine primo quarto(+1). Il secondo periodo sorride ai ragazzi di coach Leccia, i quali dopo un inizio frazione da rivedere alzano finalmente l’attenzione difensiva e si cercano in attacco, mettendo la testa avanti e sfiorando più volte la doppia cifra di vantaggio, finché una tripla allo scadere riporta a contatto i padorni di casa all’intervallo lungo.
Rientrati in campo la partita si fa avvincente, con i collegnesi che cercano di dare l’allungo decisivo e i biellesi che dal canto loro non mollano la presa, rispondendo alle fiammate biancorosse. Testa a testa che continua nei primi minuti dell’ultima frazione, fino a quando i leoncini piazzano il break che li porta a toccare le 15 lunghezze di vantaggio, grazie a contropiedi veloci e qualche iniziativa individuale. I padroni di casa hanno una timida reazione, ma i biancorossi sono bravi a rimanere concentrati e portare a casa il referto rosa.
Un’ottima prova dei nostri 2002, che raggiungono quota 6 punti in classifica e attendono l’incontro di sabato 19 alle ore 20:30 contro la capolista Crocetta.
PALL. BIELLA – COLLEGNO BASKET 57-68
COLLEGNO: Pinto 1, Grassia 4, Fratamico , Bertinotti 7, Milani 22, Del Nevo 12, Maragna , Falbo 9, Lissiotto 5, Ferreli, Ferro 8, Cesare. All: Leccia. Ass: Rosano.
BIELLA: Brandolese 8 , Festa 10, Raise 13, Biancato 2, Cena 11, Cerbara , Frison 1, La Cognata, Storelli, Ghirardotti, Poli 7, Franco 5. All: Danna