Skip to main content
| ,

ESO-B: Ancora una vittoria


ESO-B: Ancora una vittoria

ESORDIENTI BLU: Ultimo appuntamento del girone di andata per gli Esordienti Blu, che affrontano nel turnoi infrasettimanale, il Sesto Senso Gassino.

I ragazzi, vista l’ora, hanno poco tempo per riscaldarsi, e scendono in campo ancora freddi e non prontissimi alla partita.

Il primo quarto, parte con tantissimi errori da ambo le parti, e un risultato che stenta a decollare.

Dopo 5′ il punteggio recita 6-4 leoni, che chiudono il quarto in vantaggio di due lunghezze, esattamente 8-6.

Il secondo quarto è tutta un altra musica, perché vede i leoni sicuramente più concentrati e pronti, e nonostante tantissimi errori a canestro, scappano subito via costringendo il coach avversario a chiamare timeout.

La musica non cambia al rientro, perché i ragazzi, continuano a macinare gioco chiudendo il quarto sul 18-4, e andando all’intervallo lungo sul 10-26.

Il terzo quarto è il più bello della partita, con tanti capovolgimenti di fronte. I padroni di casa cercano di recuperare, ma i collegnesi rintuzzano ogni velleità di recupero. Si chiude sull’8-8 il quarto,e si va all’ultimo miniriposo sul 18-34.

L’ultimo quarto scorre via veloce, e i leoni portano a casa la partita e chiudono il girone di andata primi in classifica frutto di 6 vittorie e una sola sconfitta.

Nota di merito ai tre ragazzini del 2005, tutti e tre a referto, che sono venuti a dare una mano ai propri compagni!!!BRAVI

Ora 2 settimane di pausa e poi via al girone di ritorno, per continuare a crescere e lavorare duramente.

SESTO SENSO GASSINO-COLLEGNO BASKET 22-45 (6-8; 10-26; 18-34)

GASSINO: Bidese 2, Ereno 2, Giraud , Faliero, Loprete, Marasco, Mitre, Savio, Tironi, Tonin, Uttini 2. Coach Pellizzari

COLLEGNO: Cirulli , Preteroti 6, Succi 4, Oliva, Palermo 6, Prodan 6, Cinquemani 7, Spada 3, De Biasi 6, Rubinetto 2, Margiotta, Serafino 4. Coach Vertino, ass. Portigliotti