ESORDIENTI ROSSI: Dopo due settimane di pausa per la fine della prima fase, tornano di nuovo in campo gli Esordienti Rossi che affrontano nella prima gara della seconda fase l’Usac Rivarolo.
I ragazzi, dopo 2 settimane in cui hanno spinto tantissimo in allenamento, sono pronti, e lo staff tecnico chiede di metter in pratica ciò che si è fatto.
Il primo quarto è, probabilmente, il miglior quarto giocato dai ragazzi in quest’anno. Grandissima pressione difensiva (saranno 3 le infrazioni di 5″ degli ospiti), ottimi trame offensive frutto di pochi palleggi, tanti passaggi e tanti contropiedi 2 contro 0 e anche 3 contro 0. Dopo pochi minuti si è 8-0, con qualche errore di troppo sotto canestro. Ma i ragazzi, dopo il timeout ospite, continuano a giocare e chiudono il primo quarto sul 20-0 che non lascia nessun dubbio.
Nel secondo quarto gli ospiti si mettono un attimo in ordine e la partita diventa più equilibrata. I ragazzi non mollano, gli ospiti neppure ed è un continuo batti e ribatti che vede prevalere i ragazzi anche nel secondo quarto per 9-7, chiudendo il primo tempo e andando a riposo sul 29-7.
I leoni a questo punto potrebbero abbassare la guardia, ed è proprio quello che lo staff tecnico richiede: attenzione e concentrazione per 32′. Al rientro si continua a giocare con grande intensità:i ragazzi toccano il più 30 a metà del quarto, prima di subire un 4-0 degli ospiti che chiudono il terzo quarto sotto 42-15.
Ultimo quarto che scorre via veloce con i ragazzi che toccano anche il più 31, e chiudono la partita sul punteggio di 53-24.
Ottima prima partita dei ragazzi che hanno messo a frutto gli insegnamenti durante la settimana, ma ora di nuovo in palestra a lavorare perché si può migliorare e domenica siamo di nuovo in campo per la seconda partita di campionato: ci attende il BEA Chieri.
COLLEGNO BASKET – USAC RIVAROLO 53-24 (20-0; 29-7; 42-15)
COLLEGNO: Astegiano 5, Trinchera 4, Brentin 6, Badoglio 2, Gatti, Fratamico 8, Palermo 4, Prodan 7, Bisognani 2, Cinquemani 6, Di Fonzo, Maule 9. Coach Vertino Ass. Zucca
USAC: Cervasio, Allari 2, Della Sala 2, Chiera 1, Crimi 2, Cesare, Olivito 2, Marando 10, Diankov, Milanese 3, Carbonato 2, Morra. Coach Castagna