Skip to main content
| ,

ESO-B: Il terzo quarto segna la gara


ESO-B: Il terzo quarto segna la gara

ESORDIENTI BLU: Quarto impegno di campionato per gli esordienti blu, che sfidano al PalaCollegno i pari età del Rosta, palla a due alle ore 17.00.

Si parte subito con mani freddissime, il primo canestro arriva dopo 6′ di gioco, frutto di tantissimi errori offensivi, forse la tensione o forse la frenesia di fare troppo bene, ci porta a fare tanti, troppi errori, ma la difesa funziona benissimo anche se a pochi secondi dalla fine del primo quarto subiamo il canestro del 2-2 con cui si chiude il tempo.

Il secondo quarto vira sulla falsa riga del primo, con troppi errori sotto canestro, per fortuna la difesa continua a tenere bene, con grinta e determinazione i ragazzi continuano a macinare gioco e si va al miniriposo sul punteggio di 7-2.

Alla ripresa è un altra storia, finalmente ci sblocchiamo anche davanti e i ragazzi producono un parziale che spacca la partita in 2, frutto finalmente anche di giocate offensive di squadra che fruttano un terzo quarto da 18-3 che ci fa volare alla fine del terzo quarto sul 25-5.

Ultimo quarto che scorre via, riprendendo però le percentuali dei primi 2 quarti, con tanti errori e poche idee, i ragazzi comunque lottano fino alla fine e portano a casa anche questa partita con il risultato di 28-10.

C’è ancora molto da lavorare, e tanto da imparare ma con questa voglia e questa determinazione ci toglieremo grosse soddisfazioni.

COLLEGNO BASKET-G.S. ROSTA 28-10 (2-2; 7-2; 25-5; 28-10)

COLLEGNO: Iuliano 2, Quartana 2, Raganato 4, Leccese 3, Massaro, Paganelli, Falcone, Bevilacqua, Hu 13, Tomasino, Fantò 1, Maina 3. Coach Vertino,Ass. Vandoni

G.S.ROSTA: Versace,Budai 2, Capizzi, Care 2, Marabotto 1, Trulla, Pasero 3, D’Elia, Piani 2, Griotti, Meloni, Mazzone. Coach Mangione, Ass. De Domenico