Skip to main content
| ,

ESO-B: Ritorno alla vittoria


ESO-B: Ritorno alla vittoria

ESORDIENTI BLU: Penultima gara di campionato per gli esordienti blu, che sabato hanno affrontato i pari età del Rosta, in quel di Buttigliera Alta.

I ragazzi erano attesi da una prova di riscatto, dopo la brutta prestazione nella giornata precedente contro Conte Verde, è così è stato, sopratutto nel secondo tempo.

I ragazzi partono bene, con grande aggressività con un bel parziale di 4-0, che costringe il coach avversario a chiamare timeout dopo pochi minuti di gioco.

Al rientro, nonostante i troppi errori sotto canestro, i ragazzi rimangono concentrati grazie ad un ottima prova difensiva, e volano sull’8-0, prima di subire un tiro libero che chiude il primo quarto sull’8-1 per i ragazzi.

Il secondo quarto ci vede tornare alla partita precedente, con troppo disattenzioni e troppe occasioni sprecate, poco movimento e senza gioco corale, qualità che ci ha contraddistinto finora.

Il parziale dei padroni di casa è 9-2 e si va all’intervallo sul risultato di 10-10.

Si riparte e i ragazzi sembrano ancora avere in testa i postumi del secondo quarto, partendo non benissimo e concentrati, sopratutto in fase difensiva, dove ci lasciamo sorprendere da lanci lunghi e 1c0 che tengono la partita in bilico, che se il terzo quarto si chiude sul 14-11 per i ragazzi che vanno all’ultimo miniriposo con il punteggio di 24-21, consapevoli che si stanno ritrovando.

E l’ultimo quarto dimostra che non ci si era sbagliati! Terrificante parziale di 8-0 per iniziare bene il quarto che fa volare i leoni sul +11,quando mancano 3′ alla fine della partita, frutto della ritrovata voglia di vincere dei bimbi, della grande determinazione e della grande grinta messa in campo, tutte qualità che sono nel nostro DNA.

Finisce con il risultato di 37-23 per il leoni, che piazzano il break decisivo di 13-2 proprio nell’ultimo quarto, quello decisivo ai fini del match.

Festeggiamenti finali per i ragazzi, che si tolgono di dosso un po di “paure”, i salti al fischio finale dimostrano che anche loro erano un po “tesi”, e si preparano all’ultima importante partita del campionato, il 17 maggio contro Grugliasco!

Complimenti anche alla squadra avversaria, che cresciuta moltissimo dal girone di andata, ha combattuto fino alla fine, sempre in maniera corretta e sportiva!

GS ROSTA-COLLEGNO BASKET 23-37 ( 1-8; 10-10; 21-24)

GS ROSTA: D’Elia 4, Versace 3, Meloni 2, Carè 4, Padero 2, Budai 3, Martini3, Mozzone, Sammaruca, Piani 2, Cejai, Marabotto.  Coach Mangione

COLLEGNO BASKET: Dell’Arte, Iuliano 4, Raganato 9, Leccese 3, Bevilacqua 2, Hu 5, Tomasino 6, Ferrero 2, Paganelli, Veronese, Fantò 4, Maina 2. Coach Vertino  Ass. Vandoni