Skip to main content
|

U15EL: Netta vittoria a Fossano


U15EL: Netta vittoria a Fossano

UNDER 15 ELITE: Si torna sul parquet del Fossano con la volontà di tornare a vincere dopo l’occasione persa in casa contro il Borgomanero.

Buon inizio di gara dei leoni che prendono subito le misure alla squadra avversaria riuscendo a perforarne la difesa, grazie ad una discreta velocità e a una buona attenzione difensiva. Dopo quattro minuti il Collegno conduce 2 a 14, costringendo il coach fossanese a chiamare time out. Peccato per alcuni errori al tiro dei leoni, principalmente dalla lunetta, e per alcune disattenzioni difensive che consentono ai padroni di casa di ridurre lo scarto, 9 a 15, a due minuti dal termine della frazione di gioco. Collegno, comunque, sembra essere superiore e chiude in vantaggio il primo quarto con il punteggio di 12 a 21.

Il secondo quarto vede i leoni rallentare leggermente la pressione consentendo ai ragazzi del Fossano di giocare alla pari, 20 a 32 il punteggio dopo cinque minuti. Alcuni passaggi errati e qualche soluzione forzata  non permettono di allungare come si vorrebbe ma il Collegno va comunque al riposo lungo con un buon vantaggio: 28 a 42.

Passato il riposo si ritorna in campo ed il Collegno ha saldamente in mano l’incontro grazie ad un’attenta difesa e interessanti coralità offensive. A metà frazione i leoni conducono 30 a 54. Negli ultimi minuti del quarto i ragazzi del Collegno aumentano l’intensità di gioco e allungano sul punteggio. Il terzo quarto si chiude sul più ventidue: 35 a 67.

L’ultimo quarto vede i leoni combattere contro i cali di tensione più che contro l’avversario, oramai sfiduciato. L’incontro si chiude così con il Collegno vittorioso con il punteggio di 46 a 90. Buona prova corale dei leoni che, questa sera, hanno visto a referto tutti e dodici gli effettivi.

Occorre continuare così già dal prossimo impegno casalingo al Pala Taroni, dove il Collegno ospiterà il Tam Tam. Fischio d’inizio martedì 28 aprile ore 19,30

FOSSANO BASKET – COLLEGNO BASKET 46-90 (12-21; 28-42; 35-67)

COLLEGNO: Muggianu 14, Rosso R. 2, Sandrolini 9, De Chiara 7, Valetti 4, Bianco 15, Rosso M. 3, Pinto 2, D’Elia 6, Pavanati 10, Dal Ben 6, Franchina 12. All. Grosso, ass. Borello.