Skip to main content
| ,

ESO-B: Secondo successo


ESO-B: Secondo successo

ESORDIENTI BLU: Secondo appuntamento stagionale per gli Esordienti Blu, che dopo l’ottimo esordio di Chieri, affrontano tra le mura amiche San Mauro.

Primo quarto ed è subito chiaro che i ragazzi hanno voglia di bissare il successo ottenuto nel primo incontro.

I leoni pressano a tutto campo, recuperando molti palloni e giocando in contropiede.

Uno scatenato Viggiani mette a referto i primi 8 punti della squadra, costringendo al timeout il coach avversario.

Al rientro nulla cambia, con i ragazzi ancora in controllo e con grande pressione difensiva riescono a mantenere gli avversari a 0 punti, chiudendo sul 14-0.

Il secondo quarto inizia sulla falsa riga del primo, ma gli avversari non demordono, lottano su tutti i palloni, e riescono, anche grazie a qualche nostra dormita difensiva, a vincere il quarto 7-4, chiudendo così il primo tempo sul 18-7.

Dopo 5′ di intervallo, si riprende, ed è subito chiaro che i leoni vogliono chiudere il match. Parziale di 8-0, che ci fa allungare sul +19, costringendo nuovamente il coach avversario al timeout. Ma la musica non cambia, i leoni sono determinati e continuano a giocare in maniera aggressiva e di squadra, chiudendo il quarto sul 16-5, e andando all’ultimo mini riposo sul 34-12.

Qui si spengono i ragazzi, che convinti oramai di avere in pugno la partita, subiscono un parziale nell’ultimo quarto di 11-0, non riuscendo a realizzare nemmeno un canestro dal campo, chiudendo la partita sul 34-23.

Ottima la prestazione dei ragazzi, ad eccezione dell’ultimo quarto, dove i ragazzi, vuoi per il risultato già acquisito, vuoi per deconcentrazione, non sono riusciti a continuare a giocare come negli altri tre quarti.

Bene così, ma le partite durano 4/4 e non 3/4, quindi concentrati per tutta la partita.

Prossimo appuntamento domenica 7 febbraio contro il Victoria a Torino, con palla a due alle ore 10:00.

COLLEGNO BASKET – SAN MAURO 34-23 (14-0; 18-7; 34-12)

COLLEGNO: Cirulli 2, Piazza, Bellotto, Succi 2, Adamo, Viggiani 18, Silvestri, Guratti 6, Rubinetto, Baglio, Margiotta 2, De Filippis 4. Coach Vertino  Ass. Portigliotti

SAN MAURO: Mocellin 1, Volpe 2, Issoglio, Mellica, Cicchirillo 8, Fabiano 2, Iodice, Berruti 4, Delli Santi, Ruga, Vaccaneo 2, Calisto 4.  Coach Baccarin