|

ESO-F: Work in progress


ESO-F: Work in progress

ESORDIENTI FEMMINILE: Neanche la seconda partita del campionato riesce a portare alla vittoria il gruppo delle Leonesse allenate da Valentina Manuguerra.

Se si guardasse solamente il risultato sembrerebbe una vera e propria disfatta e invece non lo è stata, anzi se la performance odierna si fosse vista domenica scorsa forse il risultato contro Venaria sarebbe stato diverso.

Partono subito forti le avversarie della Lettera 22 che con grinta e pressione tutto campo mettono subito in difficoltà le nostre Leonesse, che riescono raramente a concludere a canestro.

Il secondo quarto è più o meno della stessa musica, salvo gli ultimi tre minuti dove un piccolo ruggito delle nostre Leonesse riesce a far realizzare qualche canestro in più e sopratutto a subire i canestri.

Il terzo quarto è per la maggior parte di colore rosso, finalmente alcuni sprint e alcuni buoni tiri di Martignon sembrerebbe rimettere in carreggiata la squadra..sembrerebbe perché non si arriva mai ad una conclusione con canestro (sarà stregato forse?). La lettera 22, invece, complice il risultato ormai a favore e una maggiore consapevolezza, riesce a concludere i pochi tiri lasciati dalla difesa di casa.

L’ultimo quarto è più o meno la fotocopia del terzo, con le Leonesse che provano a realizzare il tanto atteso canestro e le avversarie che concludono con più facilità.

Si conclude così 41 a 9 per le avversarie ospiti.

Nonostante il brutto risultato, coach Manuguerra non è tanto scontenta della performance: c’è tantissimo da lavorare, il gruppo è nuovo e sopratutto ha la difficoltà di allenarsi poco insieme e sopratutto di poter giocare tutte insieme. Tuttavia, nonostante i risultati a sfavore le Leonesse continuano ad allenarsi sempre con lo stesso entusiasmo, anzi con ancora più voglia di imparare. La stagione è ancora lunga e non termina con la fine di questo breve campionato, anzi non è che appena iniziata.

Prossimo appuntamento sabato 13/02 contro le forti avversarie del Gandhi.

Forza Leonesse non mollate!

© Collegno Basket SSDRL
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)

P. Iva 06761640017
Codice FIP: 044779

Collegno Basket