Skip to main content
| ,

ESO-B: Venerdì da leoni


ESO-B: Venerdì da leoni

ESORDIENTI BLU: Venerdì di campionato per gli Esordienti Blu che vanno a far visita ai vicini di casa del Pianezza.

I ragazzi sono un po contratti e nonostante la tanta mole di gioco, non riescono a realizzare le innumerevoli occasioni avute, facendo restare in partita sempre i padroni di casa. Il primo parziale si chiude con i collegnesi comunque avanti di 5 punti, 6-11.

Il secondo quarto ripercorre esattamente il primo: erorri a ripetizione, tanti tiri sbagliati facili e i leoni che non riescono a scappare, lasciando sempre in partita i padroni di casa. Il secondo quarto si chiude 5-10, che manda le squadre all’intervallo lungo sul punteggio di 21-11 per i ragazzi.

Nell’intervallo lo staff tecnico chiede più lucidità e precisione a canestro per dare spallata decisiva agli avversari, continuando a mantenere la pressione difensiva avuta nei primi due quarti. Al rientro i ragazzi prendono alla lettera le parole dette dallo staff e iniziano a produrre canestri a ripetizione, nonostante ancora qualche errore. La difesa continua ad essere aggressiva e i contropiedi sempre più frequenti. Il parziale del terzo quarto è terrificante: 23-5, che chiude ogni velleità dei padroni di casa. Si va all’ultimo mini riposo sul punteggio di 44-16.

L’ultimo quarto scorre via veloce, senza grosse emozioni, anche perché i leoni continuano a sbagliare tantissimo sotto canestro, ma il punteggio ci fa stare tranquilli. Nota di merito ad Alessandro Torchio a canestro per la prima volta nella stagione!!!!!

Si chiude così un altra partita che consente ai leoni di stare solitari in vetta alla classifica. Prossimo appuntamento sabato 14 maggio alle ore 11:30 alla Don Milani.

FORZA LEONI!!!!!

PIANEZZA-COLLEGNO BASKET 18-48 (6-11; 11-21; 16-44)

Pianezza: Fedigati 2, Gianotti, Lepore, Scardaccione, Savio 2, Pierbattisti, Furfaro 5, Gugliotta 5, Onesto, Farano 2, Tropea 2, Cocco.  Coach Moretti

Collegno: Cirulli 2, Piazza 4, Varesano 4, Bellotto 3, Succi 6, Viggiani 10, Prodan 10, Guratti 4, Rubinetto, Torchio 1, Baglio 2.  Coach Vertino  Ass. Portigliotti