Skip to main content
| ,

ESO-R: Piccolo inciampo casalingo


ESO-R: Piccolo inciampo casalingo

ESORDIENTI ROSSI: Ultima partita di campionato per gli Esordienti Rossi, già qualificati come primi alle finali provinciali del 15 maggio, che si terranno presso la Palestra Sebastopoli.

I ragazzi affrontano Gandhi, squadra finora battuta sul campo solo dai collegnesi nella partita d’andata (la seconda sconfitta è arrivata a tavolino) e quindi ci vuole una partita di tutta sostanza per portare a casa la vittoria.

Lo staff tecnico ha chiesto grande concentrazione e grande intensità nonostante la partita non conti ai fini della classifica. Pronti via  e 4-0 ospiti frutto di 2 disattenzioni difensive clamorose. I ragazzi sembrano siano poco concentrati, ma pian piano riprendono in  mano il gioco e grazie ad un controparziale vanno avanti di 1 punto 5-4. La partita è molto bella e intensa con continui capovolgimenti di fronte Il primo parziale si chiude sull’11-8 per i padroni di casa.

Il secondo tempo è equilibrato per tutti e gli 8′ di gioco. E’ un continuo botta e risposta tra i ragazzi in campo. L’intensità è altissima, e la lucidità in alcuni casi, scelte di tiro in particolare, viene a mancare. Il quarto si chiude sull’11-11, con un canestro sulla sirena subito dai leoni sull’ennesimo rimbalzo in attacco concesso (saranno non so quanti a fine partita!!!!!!)

La ripresa inizia nel peggiore dei modi per i ragazzi, che non riescono più a contenere le avanzate degli ospiti, che piazzano 6-0 di parziale, grazie a tanta aggressività in difesa e innumerevoli palle perse dei leoni. Niente anche al rientro dal timeout c’è reazione, il quarto si chiude con  il parziale di 10-2,che taglia un po le gambe ai ragazzi, che ora devono rincorrere.

L’ultimo quarto è equilibrato come i primi 2, ma i ragazzi non riescono ad essere intensi e concentrati al punto giusto, concedendo troppi secondi e terzi tiri agli avversari, che vanno molto aggressivi e determinati a rimbalzo, frutto della voglia di portare a casa la partita. I leoni possono ancora rientrare in partita ma un errorre in contropiede ci toglie definitivamente dalla partita, regalando il successo agli ospiti, che meritatamente portano a casa la partita, per la volgia e determinazione ,messa in campo.

Per fortuna una sconfitta che non preclude il primo posto nel girone e la qualificazione alle finali provinciali, ma che ci deve far riflettere, perché le partite vanno giocate sempre e tutte allo stesso modo!

Ora testa agli allenamenti per preparare al meglio le partite di domenica.

FORZA LEONI!!!

COLLEGNO BASKET-GANDHI 31-38 (11-8; 22-19; 24-29)

Collegno: Astegiano 4, Brentin 4, Badoglio 1, Oliva 1, Fratamico 7, Palermo, Prodan 1, Bisognani 2, Spada 2, Di Fonzo 2, Maule 3, Gatti 4.  Coach Vertino  Ass. Zucca

Gandhi: Preziosa 2, Costella, Della Valle 4, Isufi, Maicu 2, Dancan 4, Napolitano 4, Renga, Meta 3, Gennaro 12, Testaquadra 1, Landi 6.  Coach Fratta