|

ESO-F: Bene al torneo Amici di Enrico


ESO-F: Bene al torneo Amici di Enrico

ESORDIENTI FEMMINILE: Si conclude con una vittoria (17 a 21 contro Libertas Moncalieri con risultato valido anche per il campionato) e una sconfitta il Torneo “Amici di Enrico” svolto tra Moncalieri e Trofarello.

Nella prima partita le Leonesse partono subito convinte e complice una ritrovata verve realizzativa di Martignon e i soliti canestri a rimbalzo di Ferro Valentina (che realizza anche un bellissimo canestro allo scadere in arresto e tiro) riescono a contenere gli attacchi di una buona Libertas Moncalieri andando anche sul +10 al fine del 3/4. Buona prestazione anche per Boravicchio in attacco e anche in difesa.

Buona prova offensiva e sopratutto difensiva da parte di tutto il gruppo che inizia a far vedere il tanto lavoro svolto in palestra.

La seconda partita purtroppo è solo in direzione verso il “Bea Chieri” che battono con facilità e senza troppi affanni le nostre Leonesse che forse ancora stanche dalla super partita di ieri e sorprese dalla grinta delle avversarie non riescono ad entrare in partita.

Poco male perché le Leonesse arrivano comunque seconde e i sorrisi e la felicità del gruppo fanno dimenticare subito l’opaca prestazione di prima.

Grande soddisfazione da parte del coach Manuguerra che oltre che i miglioramenti in campo finalmente riesce a intravedere un elemento essenziale: il gruppo. Vedere 10 bambine che ridono, scherzano tra di loro e sopratutto in campo si danno il 5 l’una con l’altra e si supportano è sicuramente un risultato che vale 1000 volte più di una vittoria.

Forza Leonesse continuate così!

Grazie a tutto lo staff del torneo “Gli Amici di Enrico” per l’organizzazione e l’accoglienza.

© Collegno Basket SSDRL
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)

P. Iva 06761640017
Codice FIP: 044779

Collegno Basket