Skip to main content
|

U14REG: Vittoria all’ultima di campionato


U14REG: Vittoria all’ultima di campionato

UNDER 14 REGIONALE: Nel mattino di domenica 24 aprile va in scena alla palestra “Don Milani” di Collegno, l’ultima partita del campionato che vede i nostri ragazzi sponsorizzati “Prestofresco” contro i rivali del “Don Bosco Rivoli”. Situazione inusuale, poiché, viste le varie assenze causate dalle finali nazionali del Join the game tenute a Jesolo, la squadra si presenta in una nuova veste con 6 giocatori convocati dall’under 13 elite e 6 giocatori dall’under 13 regionale.

La partita sin dalle prime battute risulta lenta e con pochi canestri sia da un lato che dall’altro, complici anche i numerosi tiri sbagliati da parte dei collegnesi. Nonostante tutto il primo quarto si chiude in vantaggio di un punto 8­7.

Nel secondo quarto la squadra del Don Bosco Rivoli si porta avanti con la complicità dei padroni di casa che denotano un grosso calo di concentrazione in difesa e una bassa percentuale di realizzazione in attacco. All’intervallo il tabellone segna +7 per i ragazzi di Rivoli.

Nonostante il secondo quarto perso, i nostri ragazzi rientrano in campo decisi a recuperare i punti di svantaggio. Così, nel giro di tre minuti, mettendoci grinta e un intensità leggermente più alta, riusciamo con un parziale di 8-­0 a tornare avanti di 1 punto 25-­24. Nel resto del quarto riusciamo a mantenere il vantaggio chiudendolo 34­-31.

L’ultimo quarto vede le squadre stanche e con la paura di sbagliare, cosa che porta per ben 7 minuti di gioco a non segnare alcun canestro da entrambe le parti. Nonostante questo i nostri ragazzi riescono a subire soltanto 2 punti e a segnarne 6 portando così il punteggio sul +7 e finendo il quarto con il risultato di 40-­33.

Nonostante i numerosi, troppi, errori al tiro, i nostri ragazzi riescono a portare a casa una buona vittoria in questo finale di stagione del campionato under 14 regionale. Termina così l’avventura dei nostri leoni del 2003 nel campionato under 14 regionale, un’esperienza di cui i nostri ragazzi, unica squadra in Piemonte ad aver affrontato il campionato della categoria superiore completamente sotto annata, hanno sicuramente fatto tesoro, dimostrandosi ogni volta all’altezza del confronto contro giocatori di un anno più grandi. Una sfida che ha portato i nostri di fronte a diverse sfide: la prima con il pallone (grande in U14 e piccolo in U13), poi con la fisicità degli avversari e la loro maggiore esperienza e prontezza in molte situazioni. Un applauso quindi a tutti i ragazzi ed alle loro famiglie, spesso chiamate a due impegni nell’arco del weekend, per gli sforzi fatti, e ora sotto con gli ultimi impegni del campionato under 13!

PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET – DON BOSCO RIVOLI 40­-33 (8-­7, 17-24, 34-­31, 40-­33)

COLLEGNO: Cappa 4, Francone 9, Loiodice 4, veronese 2, Maina, Iuliano, Fantò, Grasso 1, Leccese 6, Paganelli 2, Stella 11, Tuberga 1. All. Zabaldano Ass. Borello.

RIVOLI: Pozza 2, Alberti 9, Dilonardo 1, Comba 4, Gaido 2, Lanatà 9, Lavezzi 2, Campanella, Bonfanti 2, Benedetto 2. All. Bandini.