Skip to main content
|

ESO-F: Brave le leonesse


ESO-F: Brave le leonesse

ESORDIENTI FEMMINILE: Prosegue spedita l’attività delle nostre leonesse della squadra esordienti femminile, che già dai primi di settembre si sono messe al lavoro in palestra. Il loro campionato inizierà domenica prossima, 24 gennaio, in quel di Venaria contro le locali ragazze del Venaria Basket.

Nel frattempo, per mantenersi in forma prima dell’avvio del campionato sabato 12 dicembre nella palestra Don Milani, le nostre Leonesse hanno esordito in un triangolare tutto al femminile affrontando le pari età di Pasta e PMS Basketball.

Ad esordire in questa mattinata in rosa sono state proprio le nostre Leonesse che in una partita punto a punto, hanno avuto la meglio contro una grintosa e tenace PMS. Un’ottima prova di gruppo e sopratutto una buona prestazione difensiva, sopratutto negli ultimi momenti “salienti” della partita.

Una grande prestazione anche nella seconda partita contro Pasta: le Leonesse partono subito alla carica mostrando grinta in difesa e con buone percentuali al tiro, riescono a portare a casa la seconda vittoria del Torneo.

Due vittorie su due gare disputate e soprattutto mettendo in campo un bel gioco convincente, che può essere sicuramente un’ottima base di partenza in vista dell’esordio in campionato.

Non resta che ringraziare le società ospiti PMS e Pasta per la partecipazione al torneo, con la speranza di poter ripetere presto simili occasioni, e un grazie speciale alle piccole atlete che hanno riempito la mattinata con voglia, grinta e anche qualche bell’azione di pallacanestro.

Appuntamento quindi per seguire le nostre leonesse all’esordio in campionato fissato per domenica 24 gennaio, alle ore 15:30 presso il palazzetto di corso Machiavelli 185 a Venaria… Forza Leonesse!!!