Skip to main content
| ,

ESO-R: Bene al Garattoni


ESO-R: Bene al Garattoni

ESORDIENTI ROSSI: Dal 27 al 29 dicembre, gli Esordienti Rossi hanno disputato il Torneo Memorial Garattoni, a Santarcangelo di Romagna, manifestazione organizzata dalla locale società Angels Santarcangelo.

I ragazzi erano inseriti nel girone E, con Fortitudo Bologna ed Eurobasket Roma, 2 squadre pronte e preparate sopratutto fisicamente a questi appuntamenti.

I ragazzi hanno combattuto in entrambi i match ad armi pari per più di metà partita, per poi cedere alla distanza allo strapotere fisico degli avversari, perdendo in entrambi i casi, con onore ed a testa alta.

Passiamo come terzi, e siamo inseriti con Castiglione Murri Bologna e Azzurri Niguardese Milano, nel girone Bronze delle terze classificate.

I ragazzi sono pronti e vogliono riscattarsi, giocano con grande determinazione e convinzione dei propri mezzi, portando a casa facilmente entrambe le partite, qualificandosi per il giorno successivo alla finale 1°-2° posto del girone Bronze, contro BLS Bologna San Lazzaro Verde.

Qui i ragazzi sfoderano una prestazione maiuscola, conducendo l’incontro con grande maturità dall’inizio alla fine, a parte un paio di minuti di difficoltà, nel finale di primo quarto che ci vede finire 9-8 per i nostri avversari dopo essere stati sopra per 5-0. Da li in poi dominio offensivo e in particolare difensivo dei ragazzi che concendono nei 3 quarti successivi 16 punti agli avversari, finendo con il punteggio finale di 36-24, vincendo così il loro girone!!

Grande soddisfazione e grande esperienza per i ragazzi, che hanno affrontato e disputato partite in contesti e avversari diversi da quelli abituali che incontriamo durante l’anno.

Ottima esperienza anche al di fuori del campo dove, per la prima volta, i nostri ragazzi sono rimasti insieme per tre giorni, condividendo ogni singolo momento della giornata.

Ora pausa e poi si riprende il cammino, mercoledì 5 gennaio alle ore 15.30 al PalaCollegno, per il primo allenamento dell’anno.