Skip to main content
|

U15EL: Obiettivo raggiunto


U15EL: Obiettivo raggiunto

UNDER 15 ELITE: Quarta giornata del girone di ritorno per l’Under 15 Elite di Collegno. I nostri leoni comandano la classifica insieme al Tam Tam e chiudono il 2015 al PalaCollegno contro il Kolbe. All’andata fu una partita molto equilibrata e vinta per un solo punto. Collegno inoltre vuole vincere questa partita per qualificarsi matematicamente alla fase successiva.

La palla a due arriva alle ore 19:00 e l’inizio non è sicuramente positivo. Collegno è irriconoscibile su entrambi i lati del campo e il Kolbe ne approfitta mettendo un parziale di 8-1 nei primi 5 minuti. Il timeout chiamato da coach Grosso non riesce a invertire le sorti del match e nella seconda metà del primo quarto la squadra ospite prende il largo. Peggio di così non potrebbe andare e i primi 10 minuti terminano con il risultato di 3-16.

Il Kolbe ha tanta voglia di giocare, lottare e vincere la partita mentre i nostri leoni sono scesi in campo molli e senza motivazioni. Lo staff tecnico collegnese prova a mischiare le carte ma nessun giocatore riesce a dare qualcosa in più per svegliare il resto della squadra. Il secondo quarto è quasi una replica del primo periodo: Collegno riesce a realizzare qualche punto in più e nella seconda metà del quarto limita il Kolbe a soli 4 punti segnati ma all’intervallo il risultato è Collegno 12-28 Kolbe.

C’è modo e modo di giocare le partite, c’è modo e modo di vincere/perdere le partite… Nello spogliatoio biancorosso, nell’intervallo, si parla tanto di atteggiamento e poco di tecnica/tattica. Le squadre tornano in campo e i nostri leoni provano subito a cambiare le sorti del match.  Non è una rimonta semplice ma la squadra che è scesa ora in campo è quella che ha lottato su ogni campo e si è meritata il primo posto in classifica. Il Kolbe prova a resistere al ritorno dei leoni e in parte ci riesce. All’ultimo mini riposo il vantaggio del Kolbe è di 9 lunghezze.

Quasi dimezzato lo svantaggio, Collegno vuole e deve crederci. I padroni di casa riprovano a riaprire la partita minuto dopo minuto grazie soprattutto ad una grande difesa. Il Kolbe nei primi 5 minuti segna solo 4 punti e Collegno si avvicina ulteriormente. A 4 minuti dalla fine il risultato è 38-43 ma l’inerzia della partita ora è tutta dalla parte dei padroni di casa. Questi ragazzi hanno dimostrato, fin da inizio stagione, di non mollare mai e anche questa volta la rimonta viene completata. Collegno vola sul -2  a 2:07 dalla sirena finale e raggiunge il pareggio quando sul cronometro manca 1:25. Marfulli segna il primo e unico vantaggio collegnese che regala alla squadra di coach Grosso la nona vittoria in campionato e il passaggio del turno con 3 giornate d’anticipo.

Tanti applausi al Kolbe che ha giocato una gran partita e che ha dimostrato di mettere sempre in grossa difficoltà i nostri leoni. Per i nostri ragazzi due quarti da incubo e due quarti di grande intensità. Si chiude così anche il 2015 giocato per i nostri 2001. La squadra continuerà ad allenarsi perché il 5 e 6 Gennaio sarà impegnata a Bologna per la quarta edizione del torneo Gianni Ricci. Buone feste e forza Leoni !!!

COLLEGNO BASKET – KOLBE   47-45 (3-16, 12-28, 30-39)

COLLEGNO: De Chiara 6, Torretta, Fabbri, Zupo 6, Valetti 26, Mazzetto 3, Tataranno, Cesarano, Raouia, Mazzilli, Blandino, Marfulli 6. All. Grosso, ass. Recla Delmarco.

KOLBE: Porcu, Etzi, Beccasio 2, Caldarelli, Orecchia, Tesio, Rinaudo 10, Cantamessa 5, Indorato 14, Odasso, Idone, Greguoldo 14.  All. Di Pasquale, ass. Falaone.