Skip to main content
|

ESO-R: Che divertimento al CIttà di Collegno!


ESO-R: Che divertimento al CIttà di Collegno!

ESORDIENTI ROSSI: Nei giorni del 28/29/30 aprile è andato in scena il 2° Torneo Città di Collegno e, per la categoria Esordienti, i nostri Leoni erano inseriti nel gruppo C con i polacchi del Green Star e i bolognesi di Route 64.

La prima gara è contro i polacchi e dopo un avvio un po’ soft i ragazzi di coach Vertino iniziano a macinare, giocando con fluidità e sfruttando molto i contropiede e le palle rubate, che danno avita ad un parziale che non lascia scampo agli avversari.
Il risultato finale dice 34-23 per i Leoni.
La seconda partita va in scena al pomeriggio, contro gli amici bolognesi.
La gara è molto simile alla partita precedente, con i padroni di casa che partono con il freno a mano tirato, per poi prendere il largo successivamente concludendo la partita con il risultato di 58-33 e qualificandosi per le semifinali 1°-4° posto.
La semifinale di domenica ci vede affrontare l’armata della Mini Olimpia Milano, ragazzi che i nostri Eso stanno ospitando.
La partita è molto bella per i primi due quarti. Nonostante il gap fisico e tecnico, i nostri ragazzi tengono botta ai milanesi, rimanendo nel match fino a metà gara.
Dopo l’intervallo, Milano alza l’intensità e i nostri calano vistosamente, concludendo la partita con il risultato di 59-24.
Finale 3°-4° posto contro Bees Pesaro.
Anche qui i ragazzi ci provano, ma il divario con i pesaresi è molto ampio.
Rimaniamo in partita finchè ce n’è, dopo Pesaro cresce e noi caliamo, non disputando un ottimo match sopratutto nella fase conclusiva.
Risultato finale 55-28 per gli ospiti e ottimo quarto piazzamento per i nostri Leoni.
Si conclude una 3 giorni ricca di sorrisi, soddisfazioni e qualche lacrima.
Grande esperienza l’ospitalità dei ragazzi di Milano e di Pesaro da parte dei nostri ragazzi: un’ esperienza che si porteranno dietro per sempre.
Ora testa all’ultima di campionato sabato alle 18:00 alla Sisport.