Skip to main content
| ,

ESO-R: Emozionante successo esterno


ESO-R: Emozionante successo esterno

ESORDIENTI ROSSI: Seconda giornata di campionato per gli Esordienti Rossi che affrontano i pari età del Piossasco.

Pronti via i ragazzi partono subito forte, con grande aggressività e ottime trame offensive. Dopo pochi minuti il punteggio dice 6-0 Collegno che forza il timeout della squadra avversaria. Rientro dal timeout e la musica non cambia, i ragazzi continuano ad aggredire la partita e finiscono il primo quarto con il punteggio di 10-2 per i collegnesi.

Secondo quarto, i leoni vengono messi sotto pressione dagli avversari che giocano con grande lucidità e grande voglia, 8-0 e questa volta il timeout è costretto a chiamarlo coach Vertino per dare una sveglia ai propri ragazzi.

Ma non serve a molto, continuiamo a mollare in difesa e fare scelte sbagliate in attacco, il quarto si chiude 15-4 Piossasco e sorpasso all’intervallo 17-14!

Queste partite di solito, finiscono per essere perse, ma al rientro dagli spogliatoi i ragazzi hanno una reazione di grande carattere. Coach Vertino cambia le carte in tavola, e cambia quintetto nel terzo quarto. I ragazzi giocano bene, difendono forte, recuperano palloni e colpiscono in contropiede. Il risultato del terzo quarto è nettamente a favore dei leoni che subiscono 0 canestri dal campo e vincono 9-0 il quarto portando sul punteggio di 23-15.

Ultimo quarto è un continuo botta e risposta da una parte all’altra del campo, la partita è bellissima, con grandi difese e ottimi attacchi. Piossasco si rifà sotto a -4 quando mancano 3′ al termine, Collegno risponde subito e si riporta a +6. Timeout Piossasco e al rientro in campo subito -4.Collegno non ci sta e risponde subito riportandosi a meno 6. Si va molto in lunetta negli ultimi 2′.Prima un 2/2 Piossaco poi 2/2 di Palermo che ridà 2 possessi di vantaggio ai ragazzi. Ma non è finita perchè recuperiamo un pallone ma con uno 0/2 dalla lunetta Piossaco ha ancora il tempo di recuperare. Timeout Collegno e al rientro, con una gran difesa di Trinchera, recuperiamo un  pallone molto importante che ci permette ancora di avere un possesso. L’attacco sbaglia nonostante un ottima scelta, fallo e 2 tiri liberi Piossasco. La partita potrebbe essere riaperta ma lo 0/2 avversario sancisce la secondo vittoria consecutiva dei ragazzi, che vincono una partita difficile e con grande carattere, che ci porta in testa alla classifica con 2 vittorie e 0 sconfitte.

Prossimo appuntamento domenica 13 Dicembre contro Oasi Laura Vicuna alle ore 11.30 alla Don Milani.

ATER 82 PIOSSASCO – COLLEGNO BASKET 29-33 (2-10; 17-14; 17-23)

ATER’82: Palla 2, Cattanea, Corgnati 16, Consoli, Gassanelli 2, Bianucci 2, Zennaro, Carità 7, Fossati, Belli, Di Corleto, Saoud. Coach Persico.

COLLEGNO BASKET: Astegiano 2, Trinchera 2, Brentin 2, Badoglio, Fratamico 3, Palermo 3, Prodan, Cinquemani 5, Spada 3, Di Fonzo, Maule 4, Gatti 8. Coach Vertino, ass. Zucca.