|

U13EL: Occasione persa


U13EL: Occasione persa

UNDER 13 ELITE: Gli under 13 elite Prestofresco Collegno Basket sono chiamati a riscattare le due sconfitte patite negli ultimi due turni del campionato under 13 elite sul freddissimo campo di Chivasso.

Partita che inizia bene per i leoni, che mettono in campo un buon gioco corale, ma dopo pochi minuti sono i ragazzi di casa, trascinati dal loro numero 19 Regis, ad impadronirsi del campo, portandosi fino al +8 alla prima sirena.

Ecco ora i biancorossi di fronte ad una nuova sfida impegnativa, lo staff tecnico chiede maggiore attenzione in difesa, e i collegnesi rispondono presente, subendo solo 6 punti in tutta la frazione, portandosi all’intervallo lungo sotto solo di un punto.

Con la partita riaperta i leoni, seppur limitati nelle rotazioni dai falli commessi nelle prime due frazioni, continuano a macinare un bel gioco offensivo, limitando le individualità della squadra di casa. Grazie ad un parziale vincente di 14-8 i collegnesi vanno così all’ultimo mini-riposo sopra di 5. La gara sembra definitivamente sorridere agli ospiti.

Ma nell’ultimo periodo gli avversari si chiudono in difesa, riempiendo costantemente l’area e sfidando i nostri al tiro: i leoni faticano ad attaccare il canestro e si ripete il copione dell’ultimo incontro. Non si segna più, saranno solo due i punti messi a segno nell’ultima frazione dai biancorossi, e sull’altro lato del campo una pur attenta fase difensiva non può impedire agli avversari di mettere a segno dodici punti nella frazione, che consentono così ai biancorossi di casa di portare a casa l’incontro.

Terza sconfitta consecutiva, accompagnata però da un gioco più convincente nei quarti centrali dell’incontro. Come nel caso della scorsa settimana ci accompagna la consapevolezza e la delusione di aver gettato al vento un’occasione per vincere una partita ampiamente alla nostra portata. Ora i leoni non possono più sbagliare se vogliono centrare l’accesso alla fase Top. Nella giornata successiva si gioca nel campionato under 14 regionale, una prima occasione per riscattarsi, poi una settimana di pausa per risistemare le idee per quanto riguarda il campionato under 13 elite e ripresentarsi all’appuntamento del 12 dicembre quando al PalaCollegno arriverà Ciriè.

PALL. CHIVASSO – PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET 44-39 (18-10; 24-23; 32-37)

CHIVASSO: Galliati 2, Pagetto, Zirilli, Timossi 5, Minetto 4, Inguaggiato 8, Regis 22, Polato, Morrone, Reddavide 2, Pescara, Cometto. All. Murolo, ass. Grasso.

COLLEGNO: Cappa, De Padova, Bertino, Perretta 4, Loiodice 4, Allione, Grasso, Platania 4, Ruffato 12, Stella 5, Massa 10, Tuberga. All. Grosso, ass. Borello.

© Collegno Basket SSDRL
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)

P. Iva 06761640017
Codice FIP: 044779

Collegno Basket