Skip to main content
| ,

ESO-R: Larga vittoria a Giaveno


ESO-R: Larga vittoria a Giaveno

ESORDIENTI ROSSI: Quinto e ultimo appuntamento del girone d’andata per gli Esordienti Rossi, che affrontano nel turno pre-natalizio Giaveno.

I ragazzi faticano a carburare ed entrare in partita, soffrendo l’aggressività dei padroni di casa. Troppi errori in fase offensiva permettono agli avversari di rimanere in partita, il punteggio è molto basso e il primo quarto si chiude con il punteggio di 9-4 per i ragazzi.

Secondo quarto i leoni entrano in campo con il piglio e la determinazione giusta per portare a casa la partita. E’ un dominio assoluto: dopo pochi minuti è timeout Giaveno perché il tabellone dice 10-0 Collegno. Al rientro dal minuto di sospensione la musica non cambia, i leoni continuanoa  pressare e dominare l’incontro, pochi palleggi e via a canestro, anche se con qualche errore di troppo!!! Primo tempo finisce 27-4 grazie ad un parziale di 18-0 per i leoni.

Secondo tempo ed è sempre stessa storia: Collegno domina l’incontro, i ragazzi ora si divertono anche e molto in campo. Ottime trame offensive e grande pressione difensiva innescano contropiedi continui e solitari dei leoni che chiudono con un terrificante 29-2 il terzo parziale portandosi sul 56-6.

Ultimo quarto che scorre via veloce, con ancora i leoni a dominare e chiudendo con un perentorio 69-10 finale.

Si chiude così una prima parte di stagione ottima da parte dei ragazzi, che chiudono il girone d’andata con 5 vittorie e 0 sconfitte che li proiettano in testa alla classifica.C’è molto da lavorare ma la strada intrapresa è quella giusta!

Ora si va a Santarcangelo di Romagna per  il Torneo Nazionale Garattoni che vedrà i nostri ragazzi, esordire il 27 dicembre contro Fortitudo Bologna ed Eurobasket Roma.

GIAVENO BASKET – COLLEGNO BASKET 10-69 (4-9; 4-27; 6-57)