Skip to main content
|

U13REG: Secondo stop


U13REG: Secondo stop

UNDER 13 REGIONALE: Ultima partita del 2015 per la nostra Under 13 regionale marchiata “Prestofresco” prima della sosta natalizia.

Ci presentano in campo privi di Leccese (febbricitante) e di Quartana il quale, seppur convocato, non riesce a dare il solito contributo a causa di un mal di schiena. Per nulla intimoriti, i nostri leoni sanno di potercela fare anche senza le eccellenti assenze. Così si comporta un gruppo degno di questo nome e, ve lo posso assicurare, l’obiettivo è stato pienamente raggiunto.

I primi due quarti dell’incontro si svolgono nella più totale parità. La squadra di casa è ben allenata, motivata, veloce anche se il grosso del lavoro viene fatto da due giocatori i quali, a fine partita, saranno i top scorer del match.

Tutto cambia dopo il riposo lungo. I nostri hanno un calo fisico, mentale e soprattutto tecnico. Il parziale non lascia scampo e i padroni di casa ne approfittano per creare un break che non verrà più recuperato.

Durante l’ultima frazione di gioco i nostri leoni tornano a ruggire e con una prova di orgoglio cercano di riavvicinare gli avversari che, grazie al terzo quarto, possono “dormire” tra due guanciali.

Incredibile la prova di Iuliano; a parte i soliti errori, riesce a essere un costante punto di riferimento durante tutta la partita per i suoi compagni. Finalmente!

Tutto sommato abbiamo assistito ad una piacevolissima partita, piena di ribaltamenti di fronte, giocate veloci e tanto divertimento.

Per quanto ci riguarda, i miglioramenti visti in campo dimostrano il fantastico lavoro fatto durante i primi tre mesi di attività . Il gruppo è sempre più unito ma non ancora sufficientemente convinto delle proprie possibilità. La strada da percorrere è ancora molto lunga…. Forza piccoli leoni!

Ora la pausa natalizia, dove ci si allenerà per fare ulteriori passi in avanti, prima di ritornare in campo il 17 gennaio alla Don Milani contro la 5 Pari, ancora imbattuta.

SEA BASKET SETTIMO – PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET 62-51 (17-15; 30-29; 45-35)

COLLEGNO: Veronese 2, Tomasino, Maina 4, Iuliano 17, Fantò, Falcone 6, Bevilacqua, Ferrero, Hu 7, Quartana 4, Massaro 2, Raganato 9. All. Mangione, ass. Cassibba.

SETTIMO: Miceli, Iuliano 2, Obialero 4, Bollettino 25, Pederzoli 2, Caruso, Ponzetto, Gibello 9, Bagnulo 20, Belluccio, Vasa, Azzarello. All. Franzolin, ass. Castiglioni.