Skip to main content

Non ci fermiamo mai…


Non ci fermiamo mai…

A Collegno le vacanze sono un “fenomeno” esclusivamente scolastico, perché i nostri ragazzi non si fermano mai, nemmeno durante le festività.

Allenamenti a pieno ritmo nei periodi di festa, ma soprattutto tornei vedranno coinvolti i nostri giovani leoni.

I primi a partire e varcare i confini regionali saranno gli esordienti, attesi a Santarcangelo di Romagna per partecipare al prestigioso Memorial Garattoni, che lo scorso anno vide già i loro “colleghi” del 2003 ben figurare nella manifestazione. Partenza fissata per il 27 dicembre e finali il 29. Si parte con la prima contesa alle ore 14:30 del 27 dicembre, per la sfida con la Fortitudo Bologna, seguita poche ore dopo dalla gara contro l’Eurobasket Roma. Ulteriori informazioni sull’appuntamento, ormai divenuto una costante nella programmazione del Collegno Basket, si possono trovare sulla pagina ufficiale del torneo, cliccando QUI.

Sempre nella giornata di domenica 27 dicembre partiranno anche quattro leoni del 2003, Thomas Bertino, Lorenzo Massa, Alessandro Perretta e Pietro Ruffato, accompagnati da coach Daniele Grosso, per partecipare con una selezione di atleti appartenenti alle società “amiche” di PMS Basketball alla 21^ edizione del torneo “Natale sotto canestro”, manifestazione di riferimento per l’annata under 13 nel sud Italia, organizzata dalla società Basket Team Stabia a Castellammare di Stabia. QUI il link per seguire le gesta dei nostri ragazzi.

Piccola pausa per le giornate del 31 dicembre e del 1 gennaio, poi il 2 si torna in palestra ad allenarsi, perché il 3 gennaio inizierà a Ciriè e Nole il torneo “La Befana gioca a basket”, da 22 anni appuntamento fisso per le squadre under 13 piemontesi e non solo, che vedrà la partecipazione di cinque squadre da fuori regione, oltre a 10 delle migliori formazioni regionali e la selezione Azzurrina. I nostri sono inseriti nel girone “Italiana Assicurazioni” insieme a Pallacanestro Biella, Arzignano e Jadran Trieste. Prima palla a due domenica 3 gennaio alle ore 11:00 contro Biella. In programma per il 6 gennaio le finali. Il calendario completo della manifestazione è consultabile QUI.

Anche l’under 15 elite, capolista nella prima fase del campionato piemontese di categoria, uscirà dai confini regionali, per misurarsi contro alcune tra le più importanti realtà della pallacanestro dell’Emilia Romagna e non solo, partecipando al torneo Gianni Ricci, organizzato a Bologna dalla società Pontevecchio. Per loro impegno in programma il 5 e il 6 di gennaio: si esordisce il 5 gennaio alle ore 10:00 contro la Pol. Masi Casalecchio, squadra che milita nel campionato di eccellenza dell’Emilia Romagna. Per seguire l’andamento dei nostri leoni nell’evento è possibile consultare la pagina ufficiale del torneo cliccando QUI.

Esperienze anche al di là del rettangolo di gioco per i nostri ragazzi: gli under 13 ospiteranno una squadra per il torneo di Ciriè, mentre i ragazzi dell’under 15, così come i quattro impegnati a Castellammare di Stabia con PMS, saranno ospiti dei ragazzi delle squadre locali.

Per tutti gli altri l’appuntamento è presso le palestre collegnesi con gli allenamenti, i cui programmi sono consultabili presso la sezione dedicata all’interno del nostro sito.