Skip to main content
|

U14EL: Ultima vittoria del 2015


U14EL: Ultima vittoria del 2015

UNDER 14 ELITE: Seconda giornata del girone di ritorno per la nostra Under 14 Elite. Ultima giornata di campionato prima della sosta natalizia. Sulla panchina collegnese siede coach Grosso visto la squalifica di Leccia ma l’obbiettivo rimane sempre lo stesso: mantenere l’imbattibilità casalinga continuando a crescere sotto l’aspetto del gioco. La squadra ospite è Sarre Chesallet che si trova in sesta posizione con 2 vittorie e 5 sconfitte.

La palla a due arriva alle ore 11:30 e la partita viaggia su ritmi molto bassi. Collegno perde molti palloni ma malgrado tutto ciò riesce a mettere un buon parziale di 11-4 nei primi 6 minuti. Le cose sembrano mettersi bene per i nostri leoni ma alcune disattenzioni difensive e troppa superficialità in attacco riportano Sarre in partita. Il quarto termina con il risultato di 13-10.

Lo staff tecnico collegnese non può essere contento. Anche nel secondo quarto i padroni di casa non riescono a cambiare ritmo per aumentare il vantaggio. Quasi tutti i componenti della panchina entrano in campo ma solo negli ultimi minuti prima dell’intervallo i leoni riescono a riprendere totalmente il controllo del match.  Un parziale di 9-2 negli ultimi 5 minuti del primo tempo aiuta i nostri leoni ad andare all’intervallo sul +11.

Negli spogliatoi si provano a chiarire alcune cose per poter chiudere subito la partita nel terzo quarto. Infatti oltre all’atteggiamento, Collegno non riesce a giocare bene come nelle ultime partite. Le squadre tornano in campo e i biancorossi accelerano: 0 punti subiti, 7 fatti e dopo 5 minuti il tabellone recita Collegno 35-17 Sarre. Tutti trovano spazio e i secondi 5 minuti vedono di nuovo troppe disattenzioni difensive. In attacco la squadra va molto meglio rispetto ai primi 20 minuti ma la difesa ha dei blackout che non rendono felici lo staff tecnico collegnese. All’ultimo riposo Collegno è avanti 41-24.

Coach Grosso chiede di dare ancora il 100% in questi ultimi 10 minuti di gioco del 2015. I leoni scendono in campo per divertirsi e ci riescono benissimo giocando sicuramente il quarto migliore. Sia in attacco che in difesa Collegno riesce ad esprimere un buon gioco chiudendo la partita con un parziale di 18-5. Risultato finale 59-29.

Si chiude il 2015 con una buona vittoria che consente a Collegno di continuare a rimanere in corsa per il secondo posto del girone. In questa stagione i leoni hanno un record di 6 vittorie e 3 sconfitte. Durante le vacanze di Natale si continuerà a lavorare per migliorare ed essere subito pronti a riprendere il campionato. Prossimo appuntamento: Domenica 10 Gennaio, ore 17:00, Collegno-Kolbe… BUONE FESTE E FORZA LEONI!!

COLLEGNO BASKET – SARRE CHESALLET   59-29 (13-10, 28-17, 41-24)

COLLEGNO: Pinto 4, Ricciardi, Taronna 6, Grassia 2, Fratamico 6, Milani 8, Delnevo 6, Marangon, Lissiotto 13, Ferreli 2, Ferro 8, Cesare 4.  All. Grosso, ass. Recla Delmarco.

SARRE: Franco, Olivieri, Farina 11, Morandi, Pugliese 2, Lallinaj 5, Deramo, Trabbia 7, Cuneaz 4, Favre.  All. Frison.