Skip to main content
| ,

ESO-R: Prima sconfitta stagionale


ESO-R: Prima sconfitta stagionale

ESORDIENTI ROSSI: Seconda giornata di ritorno per gli Esordienti Rossi, che affrontano domenica alle 15:00 alla Don Milani, la squadra che più ha messo in difficoltà i leoni nella partita d’andata, chiusa solamente negli ultimi minuti di gara, l’Alter Piossasco.

Primo quarto, con mani freddissime, da ambo le parti, che non sblocca il risultato per i primi minuti di gioco. 2-0 Piossasco al 4′ e timeout Collegno, per provare a dare una sterzata alla gara. Ma i leoni giocano tesi, sono impacciati e subiscono un parziale di 4-1 che li fa andare sotto 6-1. Ma i ragazzi ci credono, lottano e riescono a pareggiare il quarto proprio allo scadere.

Secondo quarto che vede i leoni in grossa difficoltà, continuamente in ritardo sugli avversari, più in partita e più concentrati, con belle giocate offensive e grande pressing dominano il quarto e vanno all’intervallo con il risultato di 10-18. Nell’intervallo coach Vertino cerca di spronare i ragazzi a non mollare, perché la partita dura 36′ e ci sono ancora 2  tempi da giocare.

E infatti il terzo quarto è tutto a favore dei leoni, capaci di ribaltare l’incontro con grandissima intensità e grande giocate offensive, piazzano un parziale di 13-0 che fa schizzare in avanti di 3 i leoni a 8′ dal termine.

Ma qui ancora una volta i ragazzi si spengono e lasciano campo ai nostri avversari che, giocando meglio e con grande merito, portano a casa la partita con un parziale del quarto tempo di 20-2, che non lascia scampo ai collegnesi, costretti a subire così la prima sconfitta della stagione in campionato.

Sconfitta che servirà da monito per i ragazzi, che le partite bisogna giocarle dalla palla a due alla sirena del 32esimo minuto.

Prossimo appuntamento sabato a Grugliasco alle ore 18:00.

COLLEGNO BASKET-ALTER 82 25-38 (6-6; 10-18; 23-18)

COLLEGNO: Astegiano 2, Trinchera, Brentin 2, Badoglio 2, Oliva, Palermo, Prodan 4, Bisognani 2, Spada, Di Fonzo, Maule 13, Gatti. Coach Vertino  Ass. Zucca

Alter’82: Avite 2, Bianucci 4, Carità 6, Consoli 8, Corniati 16, Fossati 1, Palla 1, Zennaro, Cattanea.  Coach Persico