UNDER 18 ELITE: Ennesima sconfitta per l’Under 18 Elite. In attesa di giocare l’ultima partita di campionato contro il DerThona (gara spostata al 29/01), i nostri ragazzi ospitano i pari età dell’Auxilium, battuti nel girone di andata dopo un match equilibrato.
Partenza a razzo del Cus che dimostra una eccellente forma fisica e una altrettanta precisione realizzativa. Purtroppo, come spesso è capitato in passato, i Leoni stanno a guardare e subiscono senza reagire per tutta la durata del primo quarto.
Dal secondo quarto fino alla sirena finale le squadre si fronteggiano a viso aperto e raggiungono una sostanziale parità alla fine di ogni periodo; il Cus accusa una certa stanchezza fisica e rallenta il ritmo ma non manca di centrare il canestro con una certa regolarità. D’altro canto, Collegno cerca di rimontare ma gli errori sotto canestro e dalla lunetta sono troppi.
L’apporto dei lunghi sotto canestro è encomiabile; Scarano si prende la squadra sulle spalle velocizzando il gioco in attacco, recuperando palloni in difesa obbligando gli avversari a commettere fallo pur di fermarlo.
Peccato che gli altri “piccoli” non gli diano una mano concreta dal perimetro. Ne avrebbe giovato la manovra offensiva dei Leoni che avevano bisogno di decongestionare l’area pitturata fin troppo intasata.
Il duo arbitrale non ci da una “mano”. Troppo spesso uno dei due si dimentica di fischiare.
A nulla sono serviti i continui cambi difensivi voluto dai padroni di casa che provano diversi tipi di difese pur di recuperare terreno. La partita viene vinta meritatamente dalla squadra che dalla palla a due ci ha creduto di più.
Una giornata resta da giocare nel primo girone, prima di tuffarsi nella seconda fase, si spera, maggiormente ricca di successi.
COLLEGNO BASKET – AUXILIUM TORINO 54-66 (10-20; 25-36; 37-45)
COLLEGNO: Meani 4, Gai 1, Margiotta 5, Riviezzo, Leone 2, Perotto 6, Francone, Benedetto, Altizio, Mistrangelo 10, Menegazzi 10, Scarano 16. All. Mangione, ass. Zabaldano
AUXILIUM: Caratozzolo 8, Cassai, Sammarco 2, Peyrani, Pezzella 1, Rongo, Piovano 19, Caponeri 7, Petitti 6, Tirone 4, Dho 4, Mellano 15. All. Lastella, ass. Raho