Skip to main content

ESO-R: Si vince, ma non si convince


ESO-R: Si vince, ma non si convince

ESORDIENTI ROSSI: Inizio seconda fase, sabato 28 febbraio, per gli esordienti rossi che affrontavano nella prima giornata, i pari età del Franzin Val Noce.

Palla a due alle ore 17.00: l’inizio non è dei più promettenti con tante palle perse, tantissimi errori in fase difensiva e distrazioni in difesa che costringono coach Vertino a chiamare time-out dopo pochi minuti di gioco. Al rientro non cambia molto perchè gli avversari sono più aggressivi e più in palla e chiudono il primo tempo sopra di un punto 14-13.

Il secondo tempo si apre con un mini parziale a favore dei ragazzi, che però continuano a fare fatica a rimanere concentrati ed in partita e non riescono a staccarsi di dosso gli avversari che lottano e combattono con grande determinazione e aggressività. Altro parziale a favore dei padroni di casa che chiudono il primo tempo sul 23-18!

Il terzo quarto vede i ragazzi di coach Vertino cambiare marcia e piazzare subito un parziale  di 8-0 che fa scappare via i leoni, costringendo il coach avversario a chiamare time-out. Alla ripresa i leoni non calano di concentrazione e chiudono il tempo dominandolo sul 39-22, con un parziale che recita 16-4.

Ultimo tempo si ricade negli errori di deconcentrazione che non mettono in pericolo il risultato, rimanendo si in controllo della partita, ma sbagliando molte scelte sia in fase offensiva che difensiva.

Si chiude comunque con una vittoria, 49-30, che deve servire di lezione ai ragazzi, che le partite vanno giocate dalla palla a due fino alla fine della partita!

Prossimo appuntamento martedì 10 marzo ore 18.30 al PalaCollegno, contro il Kolbe,

COLLEGNO BASKET-FRANZIN VAL NOCE 49-30 (13-14; 23-18; 39-22; 49-30)

COLLEGNO: Francone 2, Grasso 2, Loiodice, Perretta 6, Allione 6, Massa 1, Ruffato 2, Prodan 2, Fiorelli 18, Tuberga 2, Cappa 8, Bertino. Coach Vertino, Ass. Vandoni