Skip to main content
|

SCO-P: Una vittoria e una sconfitta


SCO-P: Una vittoria e una sconfitta

SCOIATTOLI PARADISO: Nel Giovedì sera collegnese arriva la prima sconfitta tra le mura amiche per gli Scoiattoli Paradiso che cadono sotto i colpi di Conte Verde Rivoli. I leoni partono un po’ addormentati e concedono 8 punti agli avversari; solo verso la fine del set, grazie anche a  qualche piccola distrazione difensiva avversaria, riescono a segnare 2 punti che purtroppo saranno gli unici del tempo.

Il secondo set inizia con i leoni ancora frastornanti che vanno subito sotto di 2 punti; costringendoci a chiamare time-out. Nonostante i nostri tentativi di reazione perdiamo 6-0.

Nel terzo set, finalmente, i leoni fanno sentire il loro ruggito portandosi subito avanti sul 4 a 0; ma i ragazzi del Conte Verde mettendo in campo un mira infallibile che gli porta avanti sul  4 a 6. Sul finale conquistiamo due tiri liberi, ma sentiamo la palla pesante come un macigno e facciamo solo 1 su 2. 5 a 6 il finale.

La seconda metà di partita si apre ancora con i leoni sotto tono che chiudono il set nuovamente a 0 concedendo 6 punti agli avversari.

Nel quinto set i nostri si destano e realizzano subito 3 punti, ma poi non riusciamo a trovare la via del canestro e allora Conte Verde si rialza e con un paio di canestri in fila vince 3-6.

L’ultimo set la fatica si fa sentire per entrambe le squadre che non riescono a segnare per più di metà tempo. Poi però un gli avversari approdarono a trovare 4 punti in fila. Dopo un time-out anche i leoni so sbloccano e segnano un canestro. Sul finale però la fatica si fa sentire e la distrazione concede altri 3 punti agli avversari. Finisce 2-7

Finisce con 6 set vinti per Conte Verde.

Complimenti ai ragazzi di Rivoli che hanno giocato esemplarmente. Bravi anche i nostri Leoni, che speriamo si rifacciano nella prossima partita!

La partita successiva arriva subito: nel pomeriggio di giovedì 5 marzo, quando gli Scoiattoli Paradiso sono di fronte ad un altro derby societario, avversario del giorno sono infatti i colleghi CB della Don Milani.

Nel secondo derby stagionale, i nostri partono forte e si portano in vantaggio sul 4-0; gli avversari non riescono a trovare la via del canestro. Sul finale i Leoni trovano altri due punti, chiudendo il tempo sul 6-0.

Il secondo set inizia nuovamente con i Leoni ancora in vantaggio. Ma i ragazzi della Don Milani reagiscono e segano 3 punti; però non basta. Tempo che finisce 8-3.

Nel terzo set i nostri patiscono la fisicità avversaria ed infatti chiudono il tempo a 0 punti. I colleghi CB giocano bene insieme e segano 6 punti.

La seconda metà si apre con molti errori al tiro per entrambe le squadre ed infatti il quarto ed quinto set finisco entrambi sul 2-2.

Nell’ultimo set i nostri partono fortissimo e vanno sul 4-0. Poi però  gli avversari riescono a trovare 4 punti in fila. Dopo un time-out i Leoni riparto concentrati e segnano subito 2 punti. Sul finale sfruttando il bonus entrambe le squadre conquistano due tiri liberi; mandandone a segno 1 a testa. I nostri vincono 7-5.

Finisce con 3 set vinti per i nostri, due pareggiati ed 1 vinto dai ragazzi dalla Don Milani.

Complimenti ai nostri colleghi CB che hanno giocato esemplarmente. Bravi anche ai nostri Leoni, che vincono il secondo derby CB!

Prossimo appuntamento Sabato 21 Marzo ospiti di Don Bosco Rivoli.