Skip to main content
| ,

ESO-R: Un’altra vittoria!


ESO-R: Un’altra vittoria!

ESORDIENTI ROSSI: Prima di campionato del girone di ritorno per gli Esordienti Rossi, che affrontano tra le mura amiche il Kolbe, già battuto all’andata.

Lo staff tecnico cheide ai ragazzi massima concentrazione per tutti i 32′ di gioco e chiare idee sul da farsi in campo.

Il primo quarto è, forse, in assoluto uno dei migliorati giocati dai ragazzi a livello corale e difensivo.

Infatti i leoni dominano, spaccando già in due la partita, con numerose palle rubate e contropiedi che fanno prendere il largo ai leoncini.

Il parizale dice 18-5 e solo qualche errore di troppo, non fa si che lo stesso sia più largo.

Il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo, con i leoni indemoniati su tutti i palloni, sprecando forse un po’ troppo alla conclusione, ma sempre in controllo della partita.

Il primo tempo si conclude con il punteggio di 26-7.

Il terzo periodo vede un calo a livello metale dei biancorossi, che commettono qualche incertezza di troppo in fase difensiva. Ciò permette agli avversari, che, va detto, non hanno mai mollato, di recuperare qualche punto, finchè uno sprint finale che ci consente di pareggiare il periodo.

Nell’ultimo quarto dove i ragazzi alzano nuovamente il livello di intensità e giocano in maniera fluida e corale, mettendo fine alla partita che, alla sirena finale, dice: 43-18!

Ottima partita nel complesso, considerando che la squadra era ferma da circa 3 settimane: si è senz’altro visto il lavoro svolto in palestra in questa fase.

Prossimo appuntamento, domenica 5 febbraio a Venaria.

COLLEGNO BASKET-KOLBE 43-18 (18-5; 26-7; 35-16)

Collegno: Garzella 6, Mulatero 6, Re 2, Preteroti 4, Grassia 6, De Biasi 6, Ruosi, Pisu, Zanoni 4, Ippolito 2, Neirotti 3.  Coach Vertino,  Ass.Zucca.

Kolbe: Carrozzo 4, Botta, Odasso 2, Multari, Martina 5, Cagliari, Popa 2, Muzio 3, Parlanti, Di Leo2, Vergnano.  Coach Nagliero,  Ass. Brizzi.