GAZZELLE: Festa del Papà? No! È la festa delle gazzelle che raggiungono l’obiettivo prefissato, blindando il secondo posto in classifica con una giornata di anticipo e possono festeggiare un traguardo che non era certo scontato viste le squadre presenti nel girone, brave Leonesse!
Felice naturalmente coach Alessandra, a cui va il gran merito di questa impresa, che a fine partita ringrazia e si complimenta con le ragazze che oggi hanno fatto scendere in campo anche il cuore, aggiudicandosi il posto per giocare, nella seconda fase, con le squadre più brave del campionato.
La partita inizia e le ragazze sanno che occorre non sottovalutare l’avversario seppur battuto all’andata.
Il quartetto iniziale composto da Palumbo 2, Marfulli, Castagneri 6, Bifano, nonostante dopo pochi minuti debba rinunciare a Marfulli infortunata e sostituita da Agagliati, non commette questo errore e nonostante l’altissima imprecisione al tiro riesce a chiudere il primo periodo con un punteggio finale di 8 – 3.
Nel secondo periodo non c’è storia, dopo pochi minuti di studio le gazzelle prendono il sopravvento e vincono il set con un largo 16 – 3.
Grande prestazione del quartetto composto da Vitulo 8, Basile 6, Mariotti 2, Maranci. Agagliati, Bella, Bifano e Zatta, quartetto in campo nel terzo periodo, provano a resistere alle avversarie, ma purtroppo cedono il set 0 – 8, perdendo qualche pallone di troppo.
La pausa tra il primo ed il secondo tempo permette a coach Alessandra di recuperare l’infortunata Marfulli 8, che insieme a Palumbo 2, Castagneri 3, Maranci, compone il quartetto che con una prova maiuscola vince il quarto periodo 13 – 6 mettendo una seria ipoteca sul risultato finale della partita.
Le ragazze sono ad un passo dal traguardo e perciò Mariotti 2, Basile 4, Vitulo e Bella entrano in campo con la carica giusta, ribattono colpo su colpo alle avversarie con grinta, determinazione e senza mai scoraggiarsi, portando a casa un importante pareggio 6 – 6 nel set che chiude di fatto la partita.
Il sesto periodo pur non essendo determinante per l’esito finale della partita, vede le ragazze Zatta, Agagliati 2, Bifano 2, Maranci, combattere più agguerrite che mai, sfoderando una prestazione sontuosa e costringono le avversarie ad un pareggio 4 – 4.
Un percorso cominciato a febbraio subito in salita, oggi alla fine della “regular season” le gazzelle si vedono premiate meritatamente per i risultati ottenuti in campo, soprattutto per aver giocato con il rispetto delle avversarie come coach Alessandra insegna e adesso nulla e nessuno vieta alle ragazze di dire anzi di cantare “IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE” (LIGABUE).
COLLEGNO BASKET – CONTE VERDE 14 – 10 (47 – 30)
COLLEGNO: Marfulli 8, Palumbo 4, Basile 10, Castagneri 9, Bifano 2, Agagliati 2, Mariotti 4, Vitulo 8, Zatta, Bella, Maranci. Istruttrice: Alessandra Cordola