Skip to main content
Leoni in giro per l’Italia (e non solo)

Si avvicinano le vacanze di Pasqua, che per i nostri atleti non sono mai di riposo, ma sempre di grande divertimento, per via delle tante esperienze che faranno durante questo periodo, che vede molte delle nostre squadre impegnate in tornei più o meno vicini da casa, con addirittura la prima avventura dopo molti anni fuori dai confini nazionali per una squadra del nostro settore giovanile, con l’under 14 elite impegnata in terra svizzera. Ma andiamo per ordine, analizzando gli impegni delle vacanze squadra per squadra.

Esordienti Rossi

I ragazzi di coach Vertino sono i più giovani leoni che lasceranno i confini regionali durante queste vacanze. Dopo la bella esperienza di Sant’Arcangelo nel periodo natalizio il gruppo 2004 si conferma habitué delle trasferte extraregionali grazie alla partecipazione al torneo di Pesaro, che avrà luogo dal 25 al 28 di marzo prossimi. Leoni inseriti nel girone B insieme a Stelle Marine Ostia, Bees Pesaro e Stamura Ancona, prima partita al via alle ore 19:30 di venerdì.

Under 13 Regionale

Prima esperienza di torneo in questa stagione per i nostri under 13 regionali, che saranno impegnati dal 26 al 28 marzo in quel di Cesenatico per il torneo di Pasqua organizzato dall’Eurocamp. Prima palla a due nella serata di sabato 26. Avversarie dei collegnesi nel girone C le squadre Virtus Isola Bergamo e Tigers Roma Basket. Tutte le info sul torneo sono disponibili cliccando QUI.

Under 13 Elite

Impegno non lontano da casa per i leoni dell’under 13 elite di coach Grosso, che saranno coinvolti nella diciannovesima edizione del torneo nazionale “La Colomba fa canestro” in programma a partire da giovedì 24 tra Moncalieri e San Mauro. Leoni impegnati nel girone “Molecola”, in compagnia di BEA Chieri e Don Bosco Livorno, sul campo di San Mauro, prima palla a due giovedì pomeriggio, nel giorno di Pasqua le finali sul campo del PalaEinaudi di Moncalieri. Bello scambio anche al di fuori del terreno di gioco, con le famiglie dei nostri atleti che ospiteranno gli atleti del BSL Basket San Lazzaro. Il calendario completo è disponibile QUI.

Under 14 Elite

Invito prestigioso quello ricevuto dalla nostra under 14 elite, che quest’anno ha raggiunto l’obiettivo della qualificazione al girone TOP, nel quale si sta giocando una delle prime sei posizioni in regione. L’invito in questione è quello per il torneo internazionale organizzato dalla società svizzera SAM Basket Massagno. Il torneo, giunto alla tredicesima edizione, vede la partecipazione di sei squadre provenienti da quattro differenti nazioni. I leoni sono stati inseriti nel girone D in compagnia dei croati della selezione di Zagabria e della Pallacanestro Cantù. Nell’altro girone oltre ai padroni di casa ci saranno la Pallacanestro Biella e i serbi del Kragujevac 98. Prima palla a due venerdì sera, sabato le finali. Il calendario completo si può consultare QUI.

Under 16 Eccellenza

L’under 16 eccellenza di coach Gianzana “vola” invece in terra toscana, precisamente a Cecina, dove tra giovedì 24 e sabato 26 marzo sarà impegnata nel trofeo “Commerciale Giannetti”, torneo che vede impegnate sei formazioni che disputano il campionato under 16 eccellenza in giro per l’Italia. I leoni prenderanno parte al girone B, che vedrà coinvolte anche gli emiliani della Polisportiva Masi Casalecchio e i campani della Virtus 04 Curti. Si inizia nella serata di giovedì, ore 21:15 contro la Polisportiva Masi, nella mattinata seguente l’incontro con i campani. Sabato le finali. QUI è possibile visionare il calendario completo della manifestazione.

Under 18 Elite

Doppio impegno per coach Mangione in terra romagnola: al pari dell’under 13 regionale anche l’under 18 elite sarà impegnata nel torneo di Cesenatico che si terrà da sabato 26 a lunedì 28 marzo. Girone di ferro dai nomi altisonanti per i nostri ragazzi, che dovranno vedersela con la Pallacanestro Cantù e la SG Fortitudo Bologna. Tutte le informazioni e i risultati relativi all’avventura dei nostri ragazzi del 1999 sono disponibili cliccando QUI.