Skip to main content

Iniziano anche U13 elite e U15 regionale


Iniziano anche U13 elite e U15 regionale

Dopo l’under 15 elite e l’under 17 elite inizia finalmente anche l’avventura delle nostre squadre under 13 elite e under 15 regionale nei rispettivi campionati. Due “esperienze nuove” per i nostri gruppi: l’under 13, guidata da Matteo Mosso, si appresta ad uscire dal mondo del minibasket per approdare definitivamente in quello del basket dei “più grandi”, mentre l’under 15 regionale, guidata quest’anno da Paolo Piazzolla, è pronta all’esordio in un campionato FIP, dopo la positiva esperienza della scorsa stagione nel campionato CSI.

Entrambe le nostre squadre affronteranno la prima giornata di campionato tra le mura amiche del PalaCollegno nella giornata di domenica 19 ottobre. L’under 13 sarà impegnata alle ore 15:00 contro i ragazzi del Don Bosco Crocetta, una delle formazioni più accreditate per occupare uno dei primi due posti del girone, che significano accesso alla seconda fase “top”, che assegnerà i primi otto piazzamenti della regione; mentre l’under 15 sarà chiamata alla difficile sfida contro Grugliasco, formazione lo scorso anno impegnata nel campionato under 14 elite.

La giornata di pallacanestro del 19 ottobre al PalaCollegno terminerà alle ore 19, quando la nostra under 17 affronterà la Libertas Amici San Mauro.

Con la giornata di domenica mancherà solo più l’under 14 elite di coach Grosso all’impegno del campionato: per Franchina e compagni il primo appuntamento stagionale è fissato per domenica 26 ottobre, ospiti del Kolbe alle ore 14:30.